Cous cous con agrumi, pesche e pomodorini

Avete mai provato gli agrumi in un primo piatto? Questo cous cous è davvero intrigante: abbina i sapori della cucina mediterranea in maniera perfetta, per un piatto leggero e fresco che possiamo anche mangiare il giorno dopo (una perfetta schiscetta, insomma!). 

Se amate i primi piatti che non appesantiscono ma che inebriano con il loro profumo e il loro sapore, questo cous cous agli agrumi fa decisamente per voi.

Cous cous con agrumi, pesche e pomodorini: la ricetta

 

Ingredienti:

Cous cous (circa 100 grammi a testa)

Acqua

Pomodorini

Un'arancia

Timo fresco

Una cipolla rossa

Olio

Preparazione:

Per prima cosa, prepariamo il cous cous. Facciamo bollire per ogni tazza di cous cous una tazza di acqua, quindi distribuiamo i chicchi su una teglia da forno e ricopriamoli con l'acqua bollente. Lasciamoli così per dieci minuti, fino a che non la assorbiranno tutta.

Nel frattempo, facciamo rosolare la cipolla tagliata finemente in un filo d'olio con poco curry (un cucchiaino), quindi aggiungiamo una pesca precedentemente tagliata a tocchetti e cuociamola leggermente (un paio di minuti).

Tagliamo i pomodorini a metà, quindi tagliamo l'arancia sbucciata a pezzetti.

Travasiamo il cous cous sgranato in una bacinella e aggiungiamo i pomodorini, l'arancia e le pesche saltate in padella, mescoliamo bene e serviamo con del timo fresco in superficie.

Categoria: Primi

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg