Dove comprare la learning tower montessoriana

(Immagine: HappyGreyLucky)

Ve ne avevamo già parlato: nella didattica montessoriana oltre al lettino basso e ai mobili ad altezza bimbo c’è un altro strumento utilissimo e imprescindibile per il raggiungimento dell’indipendenza da parte del nostro bambino.

Parliamo della learning tower, o più semplicemente dello sgabello Montessori, lo strumento perfetto per far sì che il bambino possa aiutare l’adulto nella quotidianità, cucinando soprattutto insieme a lui, in modo da acquisire naturalmente e con i suoi tempi le skills necessarie alla crescita e alla indipendenza.

Lo sgabello montessoriano è infatti una piccola scaletta in legno fatta apposta per essere sicura per il bambino, che salendoci può arrivare tranquillamente all’altezza del tavolo e della cucina, potendo così cucinare, lavare o semplicemente giocare “all’adulto”, insieme a mamma e papà.

Solitamente gli accessori montessoriani costano moltissimo, e siamo portati a cercare soluzioni per farli da noi (DIY, direbbero in America). Ma questo sgabello lo si trova ormai in moltissimi negozi online: approfittiamone!

Dove comprare la learning tower montessoriana: ecco i nostri consigli su dove acquistare lo sgabello Montessori perfetto per aiutare il nostro bambino a raggiungere la sua indipendenza

Partiamo da Amazon: qui potrete trovare alcune learning tower davvero sicure con prezzi che vanno dai 100 ai 140 euro. In particolare, il negozio Bianconiglio Kids propone due varianti, in bianco e in legno naturale, entrambe con piani regolabili in altezza e adatti a bambino fino a 125cm, al costo, rispettivamente, di 120 e 115 euro.

(Amazon)

Sempre su Amazon ecco, a 139 euro, lo sgabello da cucina di GuideCraft, anche qui disponibile in due colorazioni: betulla naturale e nero limited edition. Rispetto agli altri questi due kitchen helper hanno in aggiunta delle forme intagliate (che lo rendono più divertente), ma soprattutto un riquadro-lavagna che può essere utilizzato dai piccoli artisti.

(Amazon)

Un’altra buona selezione di learning towers la troviamo sul portale Etsy: qui i prezzi sono un attimo più accessibili. E potete anche trovare degli sgabelli ottenuti dalla lavorazione di alcune scalette Ikea che si prestano benissimo all’hacking per essere trasformate in learning tower: è il caso di queste, vendute di nuovo da Bianconiglio Kids al costo di 60 euro più spedizione.

(Etsy)

Il negozio EtteEtte dà invece due possibilità: la prima è uno sgabello montessoriano molto semplice e disponibile in più colori, con un costo di 54 euro più spedizione.

(Etsy)

La seconda è ancora più bella, poiché lo sgabello è trasformabile: integrato, grazie ad un gioco di cerniere, vi è un tavolino, perfetto per fare mangiare in maniera indipendente il bambino.

(Etsy)

La terza possibilità su Etsy è la più costosa, ma lo sgabello si presenta più solido e grande ed è disponibile in moltissimi colori: costa 83 euro più spedizione.

(Etsy)

Anche il sito happybabies.it vende learning towers costruite a partire dagli sgabelli ikea: hanno una pagina interamente dedicata a questo oggetto e danno la possibilità di scegliere il colore, le finiture, il numero di sbarre e se comprare tutto lo sgabello oppure solo il binario, con prezzi davvero molto convenienti.

(Etsy)

Ti potrebbe interessare anche

Condividere, un concetto difficile per i bambini che non va forzato
La Bønsmoen Primary School in Norvegia, colorata e funzionale
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
La Puddle Jumpers Nature Preschool, un asilo che amiamo
Curiosità e senso di meraviglia sono il tesoro dei nostri figli
Il regalo per la promozione è uno strumento giusto o sbagliato?
7 cose da dire ai nostri bimbi al posto di “non piangere”
Le cose che i nostri figli non impareranno dalla scuola, ma dalla vita
Come parlare del corpo alle nostre bambine
Come scegliere i materiali in stile montessoriano per la cameretta
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi

Schermata 2018 06 26 alle 18.36.25

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter