Dove comprare la learning tower montessoriana

(Immagine: HappyGreyLucky)

Ve ne avevamo già parlato: nella didattica montessoriana oltre al lettino basso e ai mobili ad altezza bimbo c’è un altro strumento utilissimo e imprescindibile per il raggiungimento dell’indipendenza da parte del nostro bambino.

Parliamo della learning tower, o più semplicemente dello sgabello Montessori, lo strumento perfetto per far sì che il bambino possa aiutare l’adulto nella quotidianità, cucinando soprattutto insieme a lui, in modo da acquisire naturalmente e con i suoi tempi le skills necessarie alla crescita e alla indipendenza.

Lo sgabello montessoriano è infatti una piccola scaletta in legno fatta apposta per essere sicura per il bambino, che salendoci può arrivare tranquillamente all’altezza del tavolo e della cucina, potendo così cucinare, lavare o semplicemente giocare “all’adulto”, insieme a mamma e papà.

Solitamente gli accessori montessoriani costano moltissimo, e siamo portati a cercare soluzioni per farli da noi (DIY, direbbero in America). Ma questo sgabello lo si trova ormai in moltissimi negozi online: approfittiamone!

Dove comprare la learning tower montessoriana: ecco i nostri consigli su dove acquistare lo sgabello Montessori perfetto per aiutare il nostro bambino a raggiungere la sua indipendenza

Partiamo da Amazon: qui potrete trovare alcune learning tower davvero sicure con prezzi che vanno dai 100 ai 140 euro. In particolare, il negozio Bianconiglio Kids propone due varianti, in bianco e in legno naturale, entrambe con piani regolabili in altezza e adatti a bambino fino a 125cm, al costo, rispettivamente, di 120 e 115 euro.

(Amazon)

Sempre su Amazon ecco, a 139 euro, lo sgabello da cucina di GuideCraft, anche qui disponibile in due colorazioni: betulla naturale e nero limited edition. Rispetto agli altri questi due kitchen helper hanno in aggiunta delle forme intagliate (che lo rendono più divertente), ma soprattutto un riquadro-lavagna che può essere utilizzato dai piccoli artisti.

(Amazon)

Un’altra buona selezione di learning towers la troviamo sul portale Etsy: qui i prezzi sono un attimo più accessibili. E potete anche trovare degli sgabelli ottenuti dalla lavorazione di alcune scalette Ikea che si prestano benissimo all’hacking per essere trasformate in learning tower: è il caso di queste, vendute di nuovo da Bianconiglio Kids al costo di 60 euro più spedizione.

(Etsy)

Il negozio EtteEtte dà invece due possibilità: la prima è uno sgabello montessoriano molto semplice e disponibile in più colori, con un costo di 54 euro più spedizione.

(Etsy)

La seconda è ancora più bella, poiché lo sgabello è trasformabile: integrato, grazie ad un gioco di cerniere, vi è un tavolino, perfetto per fare mangiare in maniera indipendente il bambino.

(Etsy)

La terza possibilità su Etsy è la più costosa, ma lo sgabello si presenta più solido e grande ed è disponibile in moltissimi colori: costa 83 euro più spedizione.

(Etsy)

Anche il sito happybabies.it vende learning towers costruite a partire dagli sgabelli ikea: hanno una pagina interamente dedicata a questo oggetto e danno la possibilità di scegliere il colore, le finiture, il numero di sbarre e se comprare tutto lo sgabello oppure solo il binario, con prezzi davvero molto convenienti.

(Etsy)

Ti potrebbe interessare anche

Imparare le tabelline con il metodo Montessori
Perché la pedagogia di Winnicott è ancora attuale
8 giochi Montessori per bambini della materna
Troppi giocattoli influenzano negativamente creatività e concentrazione
Come farsi raccontare dai figli com’è andata la giornata
Come parlare ai bambini della violenza sessuale
Cucinare insieme, un momento fondamentale con i bambini
Dove comprare i giochi Montessori
“Montessori passo dopo passo”, per una pedagogia accessibile e semplice
Come rendere i bambini responsabili
Il Programma Baby Signs, perché lo scambio comunicativo genitori-figlio è importantissimo già nei primi due anni di vita
Rimpiangere la libertà pur amando la maternità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter