Le Audiofiabe di Hachette in edicola, appuntamento imperdibile

LE AUDIOFIABE DI HACHETTE

Edicola e audiofiabe, che connubio delizioso! L’edicola per i bambini è un luogo magico: ci trovano i loro fumetti preferiti, le riviste per ragazzi più interessanti, le collezioni più coinvolgenti… E da ora anche le Audiofiabe di Hachette, una collezione ricchissima e bellissima per ascoltare le favole più belle! Ma stavolta non è un narratore impersonale a raccontarle: la narrazione è infatti affidata direttamente ai protagonisti!

Le Audiofiabe di Hachette in edicola, appuntamento imperdibile: la collezione di audiofiabe raccontate dai protagonisti che faranno impazzire i bambini

L’audiofiaba è certamente uno dei modi più favolosi per fruire di una storia: prende spunto dalla tradizione del racconto orale nel letto tra genitori e bambini e sfrutta la tecnologia per regalare ai più piccoli un nuovo modo di godere di una storia apposta per loro.

Dal 28 dicembre 2019 c’è una bellissima novità: in edicola troveremo infatti le nuove Audiofiabe di Hachette, con la prima uscita al prezzo lancio di 1,99 euro. Queste favolose fiabe sono già disponibili online, acquistabili sul sito, con un’offerta speciale di tre uscite a soli 9,99 euro e regali strepitosi riservati agli abbonati.

Ma di cosa si tratta? Le Audiofiabe di Hachette sono sessanta storie classiche raccontate dai loro protagonisti, che usciranno di volta in volta settimanalmente, come ogni favolosa collezione che si rispetti (e le collezioni sappiamo essere molto educative, per la cura e il senso di attesa!).

I bambini potranno leggere le fiabe nel libro, con la possibilità di ascoltarle anche in autonomia attraverso uno speaker portatile e la micro SD card contenente l’audio delle prime 30 storie (entrambi in allegato con la seconda uscita - la seconda parte di storie, ovvero le restanti 30, saranno contenute in un’altra micro SD, allegata alla trentesima uscita).

Ci sono Il Gatto con gli Stivali, Biancaneve, Pinocchio, Hansel e Gretel, i Tre Porcellini… Le favole sono le classiche della nostra tradizione, quelle piene di valori da trasmettere ai nostri bambini. E il bello è che le Audiofiabe sono raccontate proprio da uno dei protagonisti, permettendo così ai bambini di immedesimarsi ancora di più, sviluppando una capacità a nostro parere importantissima, ovvero l’empatia.

Ma la meraviglia non finisce qui. Oltre al libro, con ogni uscita i bambini riceveranno un figurino rappresentante il personaggio principale della favola narrata. Questo figurino dispone di una tecnologia particolare che permette ai bambini di ascoltare le storie quando vogliono, semplicemente appoggiandolo sopra allo speaker. La fiaba corrispondente partirà e si potrà ascoltare subito la storia. Un aspetto da non sottovalutare: questa tecnologia all’apparenza semplice è importantissima per l’indipendenza dei bambini!

Grazie a questo nuovo modo di leggere e godere delle fiabe, faremo un grande regalo ai nostri bambini. Un regalo per la vita. Ovvero, quello dell’amore per le storie e la narrazione. Vi consigliamo vivamente di approfittare della vantaggiosa offerta sul sito Hachette: 3 libri a soli 9,99 euro + fantastici regali!

Ti potrebbe interessare anche

Genitori, scaricate Audible: è la svolta
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg