Isolamento Covid19, Audible regala gli audiolibri

Ascoltare un libro è ancestrale, è coccolante, è bellissimo. E non è un caso se negli ultimi anni si sta scoprendo la forza degli audiolibri: proprio come quando ascoltavamo le storie lette dai nostri genitori nel letto, è delizioso farsi cullare da un libro.

In questo momento di quarantena e isolamento a causa del coronavirus covid19, Audible, il servizio di audiolibri di Amazon, mette quindi a disposizione una selezione di bellissimi titoli da ascoltare gratuitamente!

In questo articolo vi spieghiamo come fare per ascoltarli gratis, senza iscrizione.

Isolamento Covid19, Audible regala gli audiolibri: si intitola #acasaconaudible l’iniziativa di Audible per ascoltare gli audiobook gratuitamente durante la quarantena

“In un momento così difficile per il nostro paese, Audible vorrebbe tenerti compagnia mettendo a disposizione tantissimi titoli da ascoltare gratuitamente. Dagli ascolti più belli per tutta la famiglia alla crescita personale passando per i podcast di informazione: su questa pagina potrai trovare una selezione di titoli gratuti tratti dal nostro catalogo”.

Ecco qui la bellissima comunicazione di Audible, che ha lanciato, appunto, l’iniziativa #acasaconaudible, per supportare tutti coloro che sono a casa (come noi!) per limitare la diffusione del Covid2019 (mi raccomando, stiamo a casa!). Un’iniziativa che ci piace perché in questa tragedia, perché di tragedia si tratta, i servizi per riempire le giornate e per tirare un po’ su di morale (in maniera intelligente) sono fondamentali, checché se ne dica.

Mettendo a disposizione gli audiolibri gratuitamente, quindi, Audible ci rallegra un po’ le giornate, incoraggiandoci anche a prenderci del tempo per noi stando comunque a casa. Perché i piccoli piaceri, come la lettura, si trovano anche tra le mura domestiche, e non solo fuori.

“Audible ringrazia tutti gli autori, agenti ed editori che hanno deciso di far parte del progetto, mettendo a disposizione gratuitamente i loro contenuti. Buon ascolto!”: e noi ringraziamo Audible!

Detto questo, come fare allora per ascoltare gratuitamente i libri messi a disposizione da Audible? Basta andare a questa pagina e scegliere i libri che più ci aggradano, ascoltandoli da pc o da mobile.

Ce ne sono per tutti, dai libri per per bambini (ad esempio, “Il mago di Oz”, “Il giornalino di Gian Burrasca” e “Le avventure di Tom Sawyer”) a quelli informativi, fino agli ultimi bestseller come “Il colibrì” di Sandro Veronesi.

Quando ascoltarli? Mentre siamo impegnati nelle faccende di casa, sul tapis roulant, la sera al posto della tv, accoccolandoci sul divano tutti insieme con una tisana che scalda il cuore… Audible, inoltre, ci aiuta a superare quella scusa che spesso usiamo, quella che fa “Eh, avrei anche voglia, ma non ho proprio mai tempo per leggere!”. Un po’ perché siamo in isolamento, quindi la scusa del tempo non regge più. E un po’ perché gli audiolibri non rubano tempo, ma riempiono buchi e momenti magari morti.

E poi non dimentichiamo la bellezza dell’ascolto di voci bellissime, attoriali, che si mettono a disposizione dei lettori (uditori!) per rendere i nostri libri preferiti ancora più magici.

Ti potrebbe interessare anche

Le Audiofiabe di Hachette in edicola, appuntamento imperdibile
Genitori, scaricate Audible: è la svolta
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg