I migliori podcast per bambini

Dopo avervi consigliato i migliori podcast per mamme, ecco una selezione dei più bei podcast per bambini, piccoli momenti audio per imparare cose nuove, divertirsi e riflettere. Perché i podcast non sono solo per adulti: anche i bambini possono ascoltarli in macchina con mamma e papà, mentre sistemano la loro cameretta, mentre disegnano…

Ecco quindi i migliori podcast per i più piccoli!

Racconti per bambini liberi

Si tratta di un podcast per bambini che ad ogni puntata porta una storia diversa, tra il realistico e la fiaba, per mostrare ai bimbi le diverse situazioni della vita stimolando allo stesso tempo la loro intelligenza emotiva. Lo trovate su Spotify.

Libri e storie per bambini

In questo podcast i bambini potranno ascoltare le più belle fiabe per loro, da quelle dei fratelli Grimm a quelle di Gianni Rodari (che troviamo anche nel podcast Omaggio a Gianni Rodari) e di Bruno Munari, più contemporanee.

Le storie fantastiche del signor Rockteller

Per i bambini che vogliono immergersi nella storia del rock attraverso un linguaggio pensato apposta per loro, ci ha pensato il Signor Rockteller a proporre loro un podcast, fatto di piccoli episodi che di volta in volta portano la vita di personaggi diversi, da Elton John a Bob Marley.

Vastatore, dinosauri detective

Per i bimbi e le bimbe che amano i dinosauri, ma soprattutto per i piccoli lettori che amano le storie coinvolgenti, la proposta è questo podcast dedicato a due dinosauri pasticcioni che si lanciano nella professione detective.

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Su Audible i bambini potranno ascoltare le storie della buonanotte per bambine ribelli per scoprire la storia di moltissime donne che hanno cambiato il mondo. Non solo la sera prima di andare a dormire!

I libri di Sepulveda

Sempre su Audible, bellissimi sono i libri recitati di Luis Sepúlveda, come la “Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”.

Le favole a teatro

La serie completa si trova su Audible: il teatro valorizzato e reso fruibile dai bambini è diventato un bellissimo e coinvolgente podcast.

Lingosing

Si sa: i bambini imparano le lingue come una spugna. E sappiamo anche che spesso le canzoni possono essere il miglior metodo per imparare una nuova lingua. Questo podcast per bambini fa proprio questo: unisce la musica all’inglese per insegnarlo ai bambini in maniera leggera ed efficace.

The inexplicable disappearance of Mars Patel

Questo podcast entusiasmante, recitato dai ragazzini per i ragazzini, è pensato per la fascia d’età 8-12 ed è ottimo per chi ascolta l’inglese, anche per allenarlo. Parla dell’undicenne Mars Patel e dei suoi amici JP, Toothpick e Caddie, che si avventurano alla ricerca di due amici scomparsi. È una sorta di podcast-giallo per bambini che amano le avventure.

Ti potrebbe interessare anche

“Famiglie favolose”, le fiabe tradizionali sulle famiglie non convenzionali
Libri per dislessici, i nuovi romanzi per ragazzi ad alta leggibilità di Mondadori
I migliori libri per bambini per parlare di mafia
I migliori romanzi che parlano (anche) di maternità
Parlare di suicidio ai ragazzi? Ci pensa un romanzo (senza peli sulla lingua)
I migliori podcast per mamme
Festa della Donna, i libri da regalare alle nostre figlie
Crescere bambini femministi: ecco i libri da leggere
I libri di logopedia per genitori
Elf on the Shelf, la tradizione natalizia
Dove sei, piccolo giallo?
I “Manuali di sopravvivenza” di Sarah Spinazzola, i libri da cui non possiamo staccare gli occhi!
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg