Gli accessori per una festa di compleanno pazzesca

Personalmente, le festicciole a casa sono quelle che preferiamo: i bambini si sentono a loro agio in un ambiente familiare, possiamo risparmiare, possiamo farci aiutare da partenti, amici e genitori degli amichetti dei bambini e, alla fine, esce sempre una giornata indimenticabile!

E non è vero che una festa di compleanno a casa è meno divertente, bella o coinvolgente, anzi! Ecco dunque qualche suggerimento per rendere la festa di compleanno pazzesca, con accessori e articoli per le feste che renderanno la giornata indimenticabile. L’unica regola è scegliere se seguire un determinato stile (scegliendo ogni accessorio in linea con gli altri, a livello di colore), oppure se realizzare una festa super colorata e sfavillante, con mille accessori e dettagli che urlino “party!”.

Gli accessori per una festa di compleanno pazzesca: cosa comprare per rendere la festa di compleanno dei bambini stilosa e indimenticabile

Naturalmente, come prima cosa non possono mancare le candeline per la torta, che ad un certo punto farà il suo ingresso nella stanza celebrando il festeggiato con tutti i crismi! Al posto delle classiche candeline, possiamo scegliere quelle a forma di lettera per augurare “buon compleanno” in grande stile, oppure le tradizionali candele con il numero.

festeinterno1.jpeg

Anche i festoni sono i protagonisti della festa perfetta. Bellissimi sono quelli a bandierina che augurano Happy Birthday, ma anche le semplici bandierine con motivo geometrico.

festeinterno2.jpg

Per rendere la casa ancora più festosa, un trucco economico ma super efficace è sfruttare le stelle filanti. Sì, proprio quelle di carnevale! Basta soffiarle e appenderle con dello scotch al soffitto, creando un’atmosfera da discoteca anni Settanta davvero favolosa.

Accanto alle stelle filanti e alle bandierine, immancabili sono i palloncini. Bellissimi sono quelli pieni di coriandoli, ma i migliori e più d’effetto sono certamente quelli a forma di numero, che indicano l’età del festeggiato, argentati e davvero favolosi, da appendere o da lanciare qua e là.

festainterno3.jpeg

Infine, non dimentichiamo la corona per il festeggiato e i cappellini per gli invitati (bellissimi quelli dedicati ai cartoni animati più amati, come Cars o le LOL) che immergono i bambini subito nella giusta atmosfera di divertimento e festeggiamenti.

Noi abbiamo acquistato le decorazioni per la festa sullo shop online di Festemix, un negozio dove è possibile trovare tutto il necessario per creare una festa a tema, per bambini e adulti, a prezzi vantaggiosi.

Ti potrebbe interessare anche

Come festeggiare il Capodanno con i bambini
Come organizzare una festa di compleanno per bambini senza spendere un capitale
Inviti alle feste di compleanno: i PDF stampabili
La ricetta delle meringhe con l'essiccatore
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg