10 regali per bambine e bambini che amano leggere

Fare regali che non siano i classici giocattoli o peluche è sempre, sempre difficilissimo! Ma le possibilità sono sconfinate, ed ecco perché abbiamo deciso di ispirarvi un po' suggerendovi una lista di regali (di Natale o compleanno!) perfetti per bambini e bambine che amano leggere.

No, non si tratta di libri, ma di oggetti o strumenti che rendono la lettura ancora più gradevole, confortevole e incantevole!

Una tenda

È il posticino perfetto per mettersi a leggere in santa pace, circondati da cuscini e peluche a tenere compagnia!

photo-1557124816-e9b7d5440de2.webp

Un fermapagine

Avete presente la scomodità di tenere un libro con una mano sola, mentre le pagina non stanno al loro posto? C'è una soluzione, e si chiama fermapagine. Si infila nel pollice e grazie alle due ali laterali permette di leggere in posizioni ancora più comode, con una mano sola.

51uGp7MfckL._AC_SX679_.jpg

Una libreria

Avere uno scaffale tutto per sé è un grande stimolo: i bambini e le bambine si cureranno della loro libreria con la voglia di aggiungere sempre nuovi titoli alla collezione!

La bacchetta magica

Se il bambino o la bambina ha la passione per maghi, streghe e saghe come Harry Potter (o in generale i libri stregati e misteriosi), un regalo a tema magia è sempre gradito. Per esempio, la classica bacchetta magica.

Una vecchia macchina da scrivere

Tanti bimbi e bimbe che amano leggere, adorano altrettanto scrivere. Perché non recuperare a un mercatino di beneficienza una vecchia macchina da scrivere funzionante per dare loro la possibilità di divertirsi imparando allo stesso tempo la dattilografia (che probabilmente gli servirà quando cresceranno)?

L'abbonamento a una rivista o a un fumetto

Non solo romanzi: anche i fumetti e le riviste sono uno stimolo efficace alla lettura. Possiamo quindi regalare un abbonamento a una rivista, a seconda delle passioni del bambino o della bambina.

Un kindle

Quando, un po' cresciuti, i bambini e le bambine prendono confidenza con la tecnologia possiamo cominiciare a pensare di regalare loro un Kindle. Esiste anche una speciale versione kids!

L'abbonamento a un servizio di audiolibri

Sempre per i ragazzi e ragazze un po' più grandi, un'idea è regalare qualche mese di abbonamento ad Audible o Storytel, per fruire della lettura in maniera diversa.

Il poster con i 100 libri da leggere

Esistono anche per adulti e sono davvero carinissimi, quindi perché non regalarne uno ai bimbi e alle bimbe? Possono grattare la casella solo quando hanno letto il libro: uno stimolo davvero potentissimo per continuare a leggere e scoprire autori e autrici.

Una copertina proteggi-libri

Un vero lettore il suo libro lo porta sempre con sé. E lo rovina. Ma non necessariamente: con una copertina universale, una sorta di busta imbottita fatta apposta per i libri, tutto è più sicuro, in spiaggia, montagna o a tavola! Perché quando la lettura prende, prende.

Ti potrebbe interessare anche

Romjul: come vivere la settimana tra Natale e Capodanno secondo i norvegesi
Tavola di Natale dell'ultimo minuto: 5 ispirazioni eleganti e graziose
7 regali per bambini e bambine che amano disegnare
Il vin brûlée analcolico, per un Natale profumato per tutti
E se quest’anno Babbo Natale inviasse un messaggio ai tuoi bimbi?
10 regali per bambini e bambine che amano gli unicorni
L'insalata russa vegana, antipasto delizioso
10 regali per bambini e bambine che amano Harry Potter
Antipasti di Natale: idee vegetariane, veloci e buonissime
5 ispirazioni per una ghirlanda di Natale fai da te
I più bei romanzi (per tutte le età) da leggere in inverno
Le migliori app per chi ama leggere

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg