MyEdu a Didacta 2019, un incontro per tutti gli insegnanti

Conoscete Didacta? È la fiera italiana dedicata all’insegnamento e all’educazione, e quest’anno si svolgerà dal 9 all’11 ottobre a Firenze, a Fortezza da Basso, dalle 9 alle 18.30, con seminari, workshop e momenti di incontro organizzati dalle imprese appartenenti al mondo della scuola.

Si tratta della terza edizione della fiera ed è un’occasione unica per vedere dal vivo tutte le innovazioni, per fare formazione e per informarsi sulle nuove proposte per la scuola del futuro. Una scuola che naturalmente integrerà sempre di più gli strumenti digitali: per questo MyEdu sarà presente (al Padiglione Spadolini, nello Stand 67), proponendo a tutti gli interessati le proprie attività, oltre che tenendo un workshop aperto a tutti gli insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per capire a fondo i vantaggi e le possibilità che la didattica digitale offre all’interno della classe.

MyEdu a Didacta 2019, un incontro per tutti gli insegnanti: a Firenze MyEdu presenta i vantaggi della didattica digitale a scuola

“MyEdu Plus, didattica oltre i confini della classe”: si intitola così l’incontro che MyEdu ha pensato per tutti gli insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che vogliano scoprire i vantaggi offerti dall’utilizzo della didattica digitale nella propria classe. “Oltre i confini della classe”, appunto: il futuro sta proprio qui, nell’ampliamento degli orizzonti, e MyEdu, leader della didattica digitale per famiglie e scuole, propone strumenti adeguati, efficaci e sicuri, per rendere l’insegnamento ancora più interattivo e immersivo.

Durante l’incontro di 50 minuti che si terrà venerdì 11 ottobre alle 15, tenuto da Benedetta Negri, MyEdu metterà a disposizione dei docenti che parteciperanno al workshop una serie di esercizi digitali realizzati dall’editore per supportare le lezioni in classe, vedendo così in prima persona il potenziale della didattica rinnovata a livello digitale.

myedu-workshop.jpg

“My Edu Plus, didattica oltre i confini della classe” diventerà così momento ideale per conoscere direttamente la piattaforma di apprendimento digitale, conoscendo allo stesso tempo le potenzialità di MyEdu, strumento che diviene per gli insegnanti non solo elemento didattico ma anche occasione di scambio e confronto, nel quale l’intervento creativo individuale si inserisce in un bacino molto più ampio (potenzialmente infinito) nel quale trovare risorse didattiche, attività interattive, esercizi e nuove chiavi di lettura per arricchire le proprie lezioni in classe.

Il workshop diventerà così un momento di scambio tra MyEdu e gli insegnanti partecipanti, sperimentando concretamente i vantaggi di una didattica pratica digitale efficace e cucita su misura di ogni alunno e ogni classe.

Per partecipare al workshop di MyEdu a Didacta 2019 è necessario iscriversi. A questo link troverete le istruzioni per iscrivervi. Ma affrettatevi: sono solo 120 i posti disponibili!

Ti potrebbe interessare anche

MyEdu al Salone del Libro, un’esperienza didattica unica!
La scuola digitale di MyEdu al Salone della Sostenibilità
I benefici dell’apprendimento digitale
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg