Let's Go Kids i passeggini più belli in mostra alla Milano Design Week

E' iniziata la Milano Design Week, e al Salone e al Fuorisalone non pensate di trovare solo soluzioni per la casa! Il design è pensato per la funzionalità della vita che incontra l'estetica, e perché non dedicare uno spazio anche al design per bambini?

Al SuperstudioPiù di via Tortona potrete così trovare nei prossimi giorni (dal 12 al 16 aprile dalle 10 alle 21, domenica 17 dalle 10 alle 18) presso il Basement 2/3 (con registrazione gratuita su www.superstudiogroup.it) la mostra dedicata interamente all'oggetto icona dell'infanzia: il passeggino!

Con Let's Go Kids i passeggini più belli in mostra alla Milano Design Week: dagli ecologici Greentom alle classiche marche, il mezzo di trasporto più comodo si mette in mostra

La mostra, curata da Luca Fois, Bernardo Corbellini e Bice Dantona, è organizzata da Assogiocattoli. Assogiocattoli è un'associazione che raggruppa le principali aziende italiane di giocattoli e prodotti per la prima infanzia, e in quest'occasione vuole portare al pubblico in un unico, comodo spazio tutte le ultime proposte in fatto di passeggini.

La funzione pratica e basic dei passeggini incontra quindi a Let's Go Kids l'estetica e le funzionalità più sociologiche: le ultime novità permettono fruizioni molto più ampie, con un design assolutamente innovativo.

Le sette aziende associate (Peg Perego, Chicco Artsana, I.Go Distribution con Greentom, Brevi, DOrel/Quinny, Inglesina e Italtrike) presentano così i loro sette passeggini più all'avanguardia, per mostrare alle famiglie e agli appassionati di design le nuove tendenze di un campo sempre in prima fila per le esigenze dei genitori.

Le aziende produttrici mostreranno ai visitatori i passi da gigante che quest'industria ha compiuto, puntando sempre più sulla praticità e sulla comodità, tanto dei genitori quanto dei bambini.

E il design in tutto questo non sta in disparte: è proprio grazie ad uno studio innovativo che si è riusciti sempre più a coniugare le nuove tendenze estetiche con la praticità, creando passeggini compatti, leggeri, versatili e flessibili.

Il design permette di poter scegliere il passeggino adatto alla propria famiglia: per genitori attenti all'ecologia non mancano le soluzioni interamente riciclate oppure i mezzi alimentati a energia solare; per gli sportivi esistono ormai passeggini adatti alle attività all'aperto, per non rinunciare al tempo passato con i bimbi; per le mamme e i papà appassionati di moda le soluzioni super fashion sono molteplici; per chi pensa alla praticità, le aziende hanno pensato a passeggini a misura di ascensore e passeggini ultraleggeri dal telaio in alluminio. Insomma, ce n'è per tutti.

Ma non solo i passeggini in tutto il loro splendore: Assogiocattoli all'interno di Let's Go Kids propone ai visitatori un'esperienza di realtà virtuale super interessante. Attraverso un video che fa rivivere le sensazioni dei bimbi a spasso sul passeggino, i genitori potranno per la prima volta vedere il mondo e le situazioni urbane più disparate attraverso gli occhi dei propri figli, con il loro punto di vista rasoterra. L'occasione perfetta per riflettere su situazioni a cui non si pensa mai, ma molto, molto importanti!

Perché il punto di vista dei bambini non è da trascurare, e gli organizzatori di Let's Go Kids lo sanno benissimo.

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

La dinamica tempo nella cucina della famiglia
Petit Fernand, la personalizzazione è cool
Passeggini senza frontiere
Passeggini gemellari e fratellari: quali sono le soluzioni migliori?

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna