Il mercatino solidale di La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi

I mercatini solidali sono sempre tra le nostre mete preferite. Uniscono due nostre passioni: lo shopping sostenibile e la solidarietà.

Per questo sulla nostra agenda sabato 10 marzo è già occupato: segnatelo anche voi! Sarà infatti una giornata dedicata a questi due aspetti grazie al mercatino solidale organizzato da La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi, ospitato presso l’Ospedale Vittore Buzzi di Milano.

Il mercatino solidale di La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi: sabato 10 marzo sarà una giornata dedicata ai bambini e alla solidarietà

Sabato 10 marzo 2018 dalle 10.30 alle 17.30 recatevi all’Ospedale Vittore Buzzi di Milano (che si trova in via Castelvetro 32): nell’Atrio Centrale troverete il mercatino solidale organizzato da La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi, associazione che dal 2004 si occupa di migliorare, grazie al lavoro di un gruppo di professionisti affiancati al personale dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, la qualità delle cure ai pazienti e quella dell’esperienza in ospedale (le donne, i genitori e i bambini).

Il Mercatino allestito durante tutta la giornata sarà accessibile a tutti e darà la possibilità di acquistare attrezzature usate per bambini. Tutto di seconda mano, quindi, ma assolutamente sicuro e di qualità. Già, perché La Soffitta di Gi ha selezionato personalmente tutti i prodotti che si potranno trovare.

Ma quali prodotti? Ci saranno passeggini, sacchi nanna, sistemi trio, tappeti gioco, giocattoli, accessori di vario tipo (potete già dare un’occhiata a ciò che ci sarà su questa pagina)… Ma non mancheranno nemmeno i bellissimi prodotti di Mustela, che per l’occasione ha donato al mercatino solidale alcune bellissime borse per viaggi, i suoi Cofanetti Dolce Momento e le Valigette Primi Giochi.

Per quanto riguarda le attività (perché non mancano nemmeno quelle!) durante la mattinata ci sarà un momento dedicato ai bambini: Kikolle Lab ha infatti organizzato due laboratori (dalle 10.30 alle 12.30) nei quali i bambini giocheranno con del didò naturale e sperimenteranno il collage creativo con tavolette di frottage.

Anche nel pomeriggio non mancheranno le attività ludiche e creative: dalle 15 alle 17 ecco il laboratorio di coroncine fiorite, ghirlande di rami, fiori e foglie con Gemma Love and Flowers.

Per merenda ci saranno poi le Torte di Simona, insieme ai biscotti e alle caramelle per tutti i bambini.

Tutto questo naturalmente ha uno scopo benefico che appoggiamo con entusiasmo. Il ricavato di tutte le vendite, infatti, sarà donato interamente al progetto di OBM Onlus Buzzi “Una culla per la vita”, che si impegna a sostenere le cure nei confronti dei bambini nati prematuri e ricoverati presso il reparto Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale dei Bambini Buzzi.

Ti potrebbe interessare anche

I migliori passeggini gemellari
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Quando raccogliere soldi diventa un gioco da mamme
Il topponcino Montessori
eMyBaby, l’applicazione perfetta per monitorare il tuo bambino
Come rendere il momento del bagnetto divertente con 10 giochi
La dinamica tempo nella cucina della famiglia
Petit Fernand, la personalizzazione è cool
Let's Go Kids i passeggini più belli in mostra alla Milano Design Week
Passeggini senza frontiere
Passeggini gemellari e fratellari: quali sono le soluzioni migliori?

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter