Fitbit Ace, bello, comodo, sicuro e per bambini!

Ieri vi abbiamo parlato del nuovo Fitbit Versa, il dispositivo da polso innovativo ed elegante per noi genitori, perfetto per monitorare costantemente e con stile la nostra salute, la nostra attività fisica e i nostri ritmi (soprattutto quello del sonno e - per noi donne - quello mestruale).

E per i bambini? Per i nostri figli c’è un altro dispositivo altrettanto figo, innovativo e bellissimo, che ci piace molto perché è un oggettino fantastico da indossare (a loro piace da matti!) e allo stesso tempo è uno strumento utilissimo per tenere sotto controllo la loro salute, durante la giornata e durante lo sport.

Fitbit Ace, bello, comodo, sicuro e per bambini: il nuovo dispositivo di Fitbit pensato apposta per i più piccoli

Il nuovo Fitbit per bambini si chiama Ace e non è pensato solo per il monitoraggio: oltre ad avere un design accattivante e semplice che invoglia i bambini ad indossarlo (effettivamente è proprio bello, in tantissimi colori!), ha delle funzioni fantastiche, che vanno dal controllo dei valori della salute fino alla proposta di sfide con i familiari e con gli amici. Questo perché Fitbit vuole stimolare i bambini a fare movimento, in maniera sana e divertente (e voi sapete quanto è importante spronare i nostri ragazzi a muoversi in questo mondo iper tecnologico!).

I bambini oggigiorno si muovono pochissimo e spesso manco ce ne accorgiamo, abituati come siamo alla sedentarietà. Ma dopo le molte ore passate dietro al banco di scuola e alla scrivania di casa i nostri figli hanno un bisogno fisiologico di muoversi in libertà! Ecco perché lo sport, ma anche semplicemente le uscite all’aperto in ogni stagione, sono alla base di un corretto sviluppo motorio (ma anche mentale: la natura e l’aria aperta, così come il movimento, sono fondamentali per la crescita in tutti i sensi). Ecco perché Fitbit Ace ci piace: perché sfruttando la tecnologia porta comunque i bambini a muoversi, a divertirsi, a scatenarsi e a tornare ciò che sono, e cioè piccoli esseri umani che fanno ciò più gli piace, e cioè muoversi, muoversi, muoversi!

Fitbit Ace, dunque, si presenta come un braccialetto sottile con cinturino regolabile progettato per i bambini dagli 8 anni che monitora costantemente i passi giornalieri, le attività (i “minuti attivi”, che come i passi possono essere impostati con un obiettivo giornaliero) e il sonno (utilissimo per i bambini, che spesso soffrono di sonno agitato o comunque non riposante, soprattutto nei periodi di stress). La batteria dura fino a 5 giorni e il dispositivo è resistente all’acqua.

Si possono anche impostare degli obiettivi (come ad esempio 250 passi ogni ora), oppure dei promemoria per il movimento. Non solo: al raggiungimento degli obiettivi i bambini riceveranno delle medaglie virtuali e dei messaggi di incoraggiamento, uno stimolo ulteriore per il movimento!

Fitbit_Ace_3QTRe.jpeg

Come famiglia, possiamo creare un account Fitbit sui nostri smartphone. In questo modo non terremo monitorati solo i nostri dati (provenienti da Fitbit Versa), ma anche quelli dei bambini. E in questo modo anche la privacy dei bambini è sicura: potendo collegare infatti tra loro i Fitbit Ace per sfide con gli amici e con la famiglia (divertentissime!), i genitori avranno comunque sempre sotto controllo i dispositivi collegati tra loro!

In questi giorni possiamo già acquistare in prevendita il Fitbit Ace per i nostri figli (basta andare sul sito di Fitbit). Per trovarlo nei migliori negozi, invece, dovremo aspettare il secondo trimestre del 2018!

Ti potrebbe interessare anche

La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Fitbit Versa, lo smartwatch per noi genitori
Rugbytots, un open day a Monza per scoprire la motricità con la palla ovale
Lo skateboard, sport benefico per corpo e spirito
7 spunti per l’arrampicata in casa
Gli sport estivi per bambini: la vela
Gli sport estivi per bambini: la canoa
Gli sport estivi per bambini
11 giochi di movimento da fare in casa (senza distruggerla)

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter