Biohima la grotta di sale rosa a Milano

Biohima è una realtà a Milano che offre relax, armonia e benessere. Al suo interno si trova una bellissima grotta di sale rosa nella quale si può sperimentare l’haloterapia, un trattamento particolare che prevede l’assorbimento delle particelle saline attraverso l’esposizione a micro climi salutari e benefici.

Ecco allora cosa offre Biohima: la grotta di sale rosa in città.

Il team di Biohima vi aspetta a Milano per un’esperienza di benessere unica e armoniosa. La grotta è interamente fatta di sale rosa, e le sue pareti di cristalli di sale, depura l’aria e mantiene il corretto tasso di umidità, ricreando quindi il microclima perfetto per affrontare una seduta di haloterapia.

L’ambiente che Biohima ha realizzato è un’esperienza coinvolgente di suoni e colori, oltre che molto benefica. Il salgemma è uno ionizzatore naturale e durante le sedute le particelle di sale vengo inalate, mediante correnti interne, per favorire espettorazione del muco e la distensione dei muscoli delle pareti respiratorie.

Ogni seduta all’interno della grotta rosa, di 40 minuti circa, equivale a tre giorni trascorsi al mare, riduce lo stress e favorisce la calma e la qualità del respiro, oltre a regolare il sistema immunitario, la concentrazione psichica e a ritardare l’invecchiamento della pelle.

La grotta è adatta a tutti, ai bambini, agli anziani, agli sportivi e anche alle donne in gravidanza, anzi, è particolarmente indicata nel caso di tosse, raffreddore, infezioni virali, bronchiti, disfunzioni metaboliche, dermatiti e affaticamento emotivo.

Ma perché proprio il sale rosa?
Il sale rosa è un residuo oceanico primordiale, prosciugato con la formazione della catena montuosa dell’Himalaya. Si tratta di un salgemma fossile, appartenente a un’era in cui gli oceani non erano inquinati. Oggi è conosciuto come un sale dalle proprietà benefiche che lo differenziano dal comune sale marino, che invece risente dell’inquinamento delle acque e che subisce trattamenti industriali.

Il sale rosa è quindi più puro, è semplicemente estratto e lavato e non viene mai raffinato. In nome di queste caratteristiche, il sale rosa presenta diverse proprietà benefiche; per esempio è un buon disinfettante, previene il raffreddore, la dermatite e la congiuntivite ed è una buona fonte naturale di antiossidanti. È per questo motivo che l’haloterapia nella grotta Biohima si effettua proprio con il sale rosa.

Per chi non conoscesse affatto le proprietà dei suoi grani, questo tipo di sale è anche molto digeribile, perché a basso contenuto di sodio ed è un rimedio naturale prezioso anche per la pelle; i suoi grani hanno un alto potere esfoliante e si possono utilizzare per preparare un buono scrub o possono essere sciolti in acqua per rassodare la pelle e favorire una buona circolazione.

L’haloterapia, però, è sconsigliata in alcuni casi, è bene ricordarlo. È bene non sottoporsi a questo trattamento in caso di febbre, patologie acute, gravi malattie e scompensi cardiaci.

All’interno della grotta, Biohima propone diversi trattamenti; massaggi, trattamenti osteopatici, yoga della risata e trattamento Mariplan. Per i bambini è disponibile anche un corso di storytelling all’interno della grotta, per affinare l’ascolto mentre ci si rilassa all’interno della grotta e si godono le sue proprietà saline.

Fino ai 16 anni i bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante, ma il primo bambino, da 0 ai 4 anni, entra gratis. Tutti i pacchetti disponibili possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze.

Per avere maggiori informazioni, conoscere nel dettaglio quali trattamenti Biohima propone e i relativi prezzi potete consultare la pagina web: http://www.biohima.com/

La redazione di Mammapretaporter.it

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Video

Ti potrebbe interessare anche

Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia
La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Coccole benefiche, le cure della mamma influenzano il DNA
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte
Come trascorrere un Natale Hygge
7 giorni di Hygge: la sfida che spopola sul web
Essere Hygge al lavoro e in ufficio
Curando le amicizie curiamo noi stessi
Prendersi cura di sé fa bene anche alla genitorialità
8 posti da visitare con i bambini in primavera
Burro corpo compatto tonificante e snellente
La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene

Schermata 2018 06 25 alle 16.34.18

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter