Biohima la grotta di sale rosa a Milano

Biohima è una realtà a Milano che offre relax, armonia e benessere. Al suo interno si trova una bellissima grotta di sale rosa nella quale si può sperimentare l’haloterapia, un trattamento particolare che prevede l’assorbimento delle particelle saline attraverso l’esposizione a micro climi salutari e benefici.

Ecco allora cosa offre Biohima: la grotta di sale rosa in città.

Il team di Biohima vi aspetta a Milano per un’esperienza di benessere unica e armoniosa. La grotta è interamente fatta di sale rosa, e le sue pareti di cristalli di sale, depura l’aria e mantiene il corretto tasso di umidità, ricreando quindi il microclima perfetto per affrontare una seduta di haloterapia.

L’ambiente che Biohima ha realizzato è un’esperienza coinvolgente di suoni e colori, oltre che molto benefica. Il salgemma è uno ionizzatore naturale e durante le sedute le particelle di sale vengo inalate, mediante correnti interne, per favorire espettorazione del muco e la distensione dei muscoli delle pareti respiratorie.

Ogni seduta all’interno della grotta rosa, di 40 minuti circa, equivale a tre giorni trascorsi al mare, riduce lo stress e favorisce la calma e la qualità del respiro, oltre a regolare il sistema immunitario, la concentrazione psichica e a ritardare l’invecchiamento della pelle.

La grotta è adatta a tutti, ai bambini, agli anziani, agli sportivi e anche alle donne in gravidanza, anzi, è particolarmente indicata nel caso di tosse, raffreddore, infezioni virali, bronchiti, disfunzioni metaboliche, dermatiti e affaticamento emotivo.

Ma perché proprio il sale rosa?
Il sale rosa è un residuo oceanico primordiale, prosciugato con la formazione della catena montuosa dell’Himalaya. Si tratta di un salgemma fossile, appartenente a un’era in cui gli oceani non erano inquinati. Oggi è conosciuto come un sale dalle proprietà benefiche che lo differenziano dal comune sale marino, che invece risente dell’inquinamento delle acque e che subisce trattamenti industriali.

Il sale rosa è quindi più puro, è semplicemente estratto e lavato e non viene mai raffinato. In nome di queste caratteristiche, il sale rosa presenta diverse proprietà benefiche; per esempio è un buon disinfettante, previene il raffreddore, la dermatite e la congiuntivite ed è una buona fonte naturale di antiossidanti. È per questo motivo che l’haloterapia nella grotta Biohima si effettua proprio con il sale rosa.

Per chi non conoscesse affatto le proprietà dei suoi grani, questo tipo di sale è anche molto digeribile, perché a basso contenuto di sodio ed è un rimedio naturale prezioso anche per la pelle; i suoi grani hanno un alto potere esfoliante e si possono utilizzare per preparare un buono scrub o possono essere sciolti in acqua per rassodare la pelle e favorire una buona circolazione.

L’haloterapia, però, è sconsigliata in alcuni casi, è bene ricordarlo. È bene non sottoporsi a questo trattamento in caso di febbre, patologie acute, gravi malattie e scompensi cardiaci.

All’interno della grotta, Biohima propone diversi trattamenti; massaggi, trattamenti osteopatici, yoga della risata e trattamento Mariplan. Per i bambini è disponibile anche un corso di storytelling all’interno della grotta, per affinare l’ascolto mentre ci si rilassa all’interno della grotta e si godono le sue proprietà saline.

Fino ai 16 anni i bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante, ma il primo bambino, da 0 ai 4 anni, entra gratis. Tutti i pacchetti disponibili possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze.

Per avere maggiori informazioni, conoscere nel dettaglio quali trattamenti Biohima propone e i relativi prezzi potete consultare la pagina web: http://www.biohima.com/

La redazione di Mammapretaporter.it

Video

Ti potrebbe interessare anche

La Love Box, il regalo che insegna a volersi bene
Omeopatia, questa sconosciuta!
Idee per genitori per passare il San Valentino a casa
Jardin de Vie di Weleda, fragranze meravigliose

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna