Calco del pancione: un ricordo speciale

Il calco del pancione o Belly Cast è un calco tridimensionale del pancione di una futura mamma che viene crreato come ricordo di questo periodo speciale della sua vita e di suo figlio. 

Ecco c'è e come effettuare il calco del pancione: un ricordo speciale per la mamma e per il bambino

Vengono create normalmente intorno al settimo-ottavo mese di gestazione attraverso un processo semplice che può essere effettuato da una vera e propria specialista di Belly Cast oppure dal proprio partner o da una doula durante il blessingway. Esistono in commercio dei veri e propri kit per crearlo a un prezzo che si aggiora intorno ai 20 euro. 

Il processo è molto semplice: prima di tutto si spalma uno strato di vasellina sulla pancia della mamma (oopure un lubrificante simile) e poi pian piano si aggiungono dell strisce di garza bagnata con il gesso liquido fino a corprire il pancione e il seno. Alcune donne decidono di creare il busto completo, oppure le mani appoggiate sul pancione, o ancora le mani del papà. Si lascia in posa il gesso per 20-30 minuti circa, poi il calco viene delicatamente rimosso e lasciato asciugare per bane per almeno due giorni. 

Dopodichè il calco può essere decorato a piacimento sia con colori che con tecniche di decoupage. Ecco un video che illustra bene il procedimento.

Giulia Mandrino

 

Video

Ti potrebbe interessare anche

Fa male prendere il sole con la pancia scoperta in gravidanza?

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter