Samosa allo yogurt

Vi avevamo già proposto la nostra ricetta dei samosa indiani di verdure: i samosa sono dei triangolini di pasta sottile ripieni di verdure e fritti. Ci piacciono tantissimo, anche per il loro particolare sapore dato dalle spezie!

Oltre alla ricetta tradizionale, tuttavia, ci piace sperimentare nuove combinazioni. Come questa, dei samosa a base di yogurt naturale!

Samosa allo yogurt: la ricetta tradizionale indiana rivisitata e sempre buonissima

 

Ingredienti:

100 ml di acqua

250 grammi di farina integrale

50 ml di olio di semi di arachide

2 cipolle rosse

200 ml di yogurt di soia

curry

peperoncino (opzionale)

Olio evo

Olio di semi di arachide per friggere

Preparazione:

Iniziamo preparando l'impasto dei samosa: in una ciotola mischiamo la farina, l'olio e il sale, quindi mescoliamo bene e impastiamo con le mani, aggiungendo poco per volta l'acqua. Una volta omogeneo, facciamone una pallina e lasciamo riposare nella ciotola coperta con un canovaccio.

Nel frattempo prepariamo il ripieno: scaldiamo in padella un filo di olio di oliva e mettiamo a rosolare la cipolla tagliata finemente. Uniamo 200 ml di yogurt e le spezie e lasciamo addensare.

Stendiamo quindi la pasta e formiamo delle piccole piadine tonde. Versiamo delle palline di ripieno al centro, quindi pieghiamo la pasta a formare un cono, avvolgendola su se stessa. Lasciamo almeno un centimetro in alto, in modo da poter schiacciare l'estremità superiore chiudendo il cono. Si formerà una sorta di raviolone triangolare. Procediamo così con il resto della pasta.

Scaldiamo l'olio di semi in una padella dai bordi alti e una volta caldo friggiamo i nostri samosa per circa 5 minuti, girandoli una volta.

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter