Polenta concia con formaggi di capra

La polenta concia è una ricetta tradizionale soprattutto nel nord Italia. Torna qua e là in diverse versioni. Quella che vi proponiamo noi è una variazione un po' più leggera, con i formaggi di capra e di pecora (più leggeri di quelli vaccini), dal sapore delizioso! Per realizzarla noi utilizziamo il nostro sistema di cottura in ceramica Zisha di SiqurSalute, per una cottura lenta e uniforme che mantiene nutrienti e sapori al meglio!

Polenta concia con formaggi di capra: la ricetta più leggera della polenta con i formaggi, con i caprini e i pecorini

 

Ingredienti:

Acqua

250 grammi di farina gialla

100 grammi di panna

100 grammi di zola di capra

100 grammi di capritilla

100 grammi di pecorino

Preparazione:

Versiamo nel boccale dell'acqua calda del rubinetto, inseriamo la pentola e impostiamo la temperatura che desideriamo per portare l'acqua a bollore.

Versiamo nella pentola interna dell'acqua bollente e uniamo la nostra farina gialla mescolando con una frusta per non lasciare grumi. Impostiamo la temperatura a "media" quindi lasciamo cuocere per dieci minuti con i coperchi chiusi.

Aggiungiamo ora in pentola la panna e mescoliamo (sempre con la frusta), quindi uniamo la zola di capra a pezzettoni, la capritilla e il pecorino. Cuociamo per cinque minuti a temperatura bassa e trasferiamo in una bacinella.

Video

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter