Smoothie bowl proteica alla verdura e ai semi di chia

Dopo il mio primo articolo sulle smoothie bowl in molte mi avete scritto domandandomi se era possibile aggiungere nelle smoothie bowl delle verdure. La mia risposta è assolutamente si! Questa è una ricetta ricca di potassio grazie alle banane e alle zucchine, e con una grande base proteica data dal latte di mandorla, gli spinacini e i semi di chia!

Ecco allora come prepare questa buonissima ricetta: la smoothie bowl proteica alla verdura e ai semi di chia di mammapretaporter.it

Giulia Mandrino

Ingredienti:

Ingredienti:

- 1 banana

- 1 zucchina

- 2 tazze di spinacini

- 100 ml di latte di mandorla (circa)

- 1 cucchiaio di semi di chia

- 1 cucchiaio di chips di cocco o altro ingrediente a piacere per la guarnizione

Preparazione:

Procedimento:

Tagliamo le banane a fettine e mettiamole a congelare per almeno 12 ore (io tengo sempre le banane in frigo perchè faccio il mio velocissimo gelato oppure le smoothie bowl). Poi mettiamole nel frullatore ancora congelate con la zucchina, gli spinacini e il latte di mandorla: frulliamo bene poi versiamo lo smoothie nella tazza. La consistenza deve essere cremosa, poco più liquida del gelato per intenderci; poi aggiungiamo i semi di chia e il cocco in scaglie, come potete vedere nell'immaggine.

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