8 idee creative per Halloween da realizzare con la carta

La carta è un materiale semplice e facile da lavorare e, soprattutto ora che Halloween si avvicina, offre molti spunti creativi per realizzare piccole creazioni per decorare la casa facendo divertire i piccoli.

Ecco allora 8 idee creative per Halloween da realizzare con la carta: come creare semplici lavoretti di Halloween con materiale economico e in poco tempo

La carta colorata, il cartoncino o la carta velina più sottile sono un ottimo materiale di partenza per realizzare insieme ai vostri bambini piccole e originali creazioni per Halloween. Basta un po’ di fantasia, una buona dose di manualità, avere alla portata di mano gli strumenti giusti e il gioco è fatto.

Oltre alle varie tipologie di carta, procuratevi forbici, colla, un pennarello nero e del nastro adesivo. E adesso, siete pronti per cominciare: guardate quante creazioni divertenti potete realizzare in poco tempo e a un costo davvero contenuto.

Addobbi per la festa di Halloween

Se siete in procinto di organizzare una festicciola per bambini e volete creare delle piccole decorazioni per la casa, prendete del cartoncino colorato, realizzate dei triangoli e personalizzateli con un pennarello nero per creare delle facce buffe.

 

Lanterne di cartoncino

Con un cartoncino nero e della carta velina bianca potete realizzare delle bellissime lanterne, per decorare la tavola o la zona dei giochi.

Pipistrelli di cartone

Sempre con il cartoncino nero potete invece realizzare dei pipistrelli per decorare le pareti. Basta disegnare un modello sulla carta e utilizzarlo per riprodurre tutti gli altri.

Mini zucche di carta per le caramelle

Con della carta velina arancione e verde potete realizzare invece dei bellissimi fagotti porta caramelle a forma di zucca.

Zucche di carta

Se siete abili nel decorare la carta, potreste realizzare delle piccole zucche colorate da decorazione per imbandire la tavola della festa.

Cappello da strega

Con due parti di cartoncino nero, una sferica e l’altra circolare, potete assemblare un bellissimo cappello per completare il costume da strega: facile ed economico!

Lanterne sospese

Ancora una volta è il cartoncino nero il materiale di partenza per realizzare una bellissima creazione a tema: le lanterne sospese al soffitto!

Mummie con i rotoli di carta igienica

Prendete un rotolo di carta igienica, avvolgetelo con della carta e completate la decorazione disegnando con il pennarello occhi, naso e bocca della mummia.

La redazione di mammapretaporter.it

 

Ti potrebbe interessare anche

Il lavoretto dello stagno con la sabbia
Baby Bop, la nuova piattaforma per lo scambio tra genitori
9 idee di gioco con le foglie autunnali
Come realizzare i pennelli più naturali del mondo

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna