My Mommy is beautiful, la Call to Action di Yoko Ono

Yoko Ono vuole celebrare la sua mamma e tutte le mamme del mondo con una Call sui social con il progetto My Mommy is Beutiful.

In effetti tutte le mamme sono belle, ma la nostra è sempre la più bella. Ma partiamo dall'inizio, cos'è una Call? Una Call, abbraviazione di Call to Action, è una "chiamata a fare qualcosa", a compiere un'azione sui social o sul web. Sempre più artisti internazionali creano le Call to Action per coinvolgere i propri fan in tutto il mondo e creare delle raccolte fotografiche e/o video su argomenti specifici.

In questo caso Yoko Ono vuole celebrare le nostre mamme e in qualche modo il nostro essere figlie chiedendoci di inviare una loro foto e scrivendo qualcosa per raccontarle ed esprimere il nostro amore e la nostra gratitudine. In effetti prima di essere mamme, siamo state e siamo anche figlie. Coma partecipare? Basta inserire su Instagram o Twitter le foto delle nostre mamme con il tag#mymommyisbeautiful, oppure caricare l'immagine sui gruppi Facebook e Flikr, scrivere il suo nome e qualcosa su di lei e per lei.

Trovate le immagini raccolte da Yoko Ono nel suo progetto anche nella mostra La grande Madre, organizzata dalla Fondazione Trussardi per Expo In Città a Milano. 

La "chiamata" di Yoko Ono ha avuto già la risposta di migliaia di figlie in tutto il mondo:

 

Nella poesia che apre il sito dedicato al suo progetto l'artista scrive:

Mommy, I’m sorry.
How did I know
you were suffering silently?

Your touch, your warm voice and your smile
Will always be with me.

This is a tribute to you and
all mothers of the world
from each of your children.

We love you!
y.o. 2010

E in effetti quante volte abbiamo visto le nostre mamme, piangere in silenzio, sopportare senza avere la capacità o talvolta la possibilità di esprimere i loro sentimenti o cambiare le cose? Forse erano altri tempi, forse è l'inevitabile conseguenza dell'essere mamma che fa si che una donna voglia proteggere il suo piccolo dal lato buio del mondo e dalle emozioni negative che prova. 

Giulia Mandrino

Per info visita il sito ufficiale: http://mymommyisbeautiful.com/

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter