Salone e Fuorisalone 2018, le più belle proposte d’arredamento per i bambini

Questo fine settimana per noi è stata una full immersion nel design: siamo state al Salone del Mobile e al Fuorisalone, con un occhio di riguardo per le proposte per i bambini, e abbiamo trovato delle meraviglie. Sì, meraviglie!

Dalle camerette alle sedute, dai giocattoli di design agli spazi disegnati interamente per i bambini (passando per qualche workshop pratico davvero interessante, come quelli tenuti a Casa Stokke, dove era allestita anche una stupenda mostra di Oliviero Toscani), abbiamo selezionato per voi le proposte d’arredamento per bambini più incredibili e interessanti!

Salone e Fuorisalone 2018, le più belle proposte d’arredamento per i bambini

Circu

L’arredamento di Circu è magico, e lo dice già il nome del loro progetto: Circu Magica Furniture. Un arredamento magico, pensato per i bambini, per stimolare la loro fantasia e farli sentire bene! La filosofia dell’azienda è quella di dare la possibilità ai bambini di vivere nei loro sogni, dandogli lo spazio che vogliono e che meritano. I loro mobili ricordano mongolfiere, castelli, cavallucci delle giostre, aeroplani, specchi magici, nuvole che si illuminano, animali accennati…

Un marchio davvero stupendo i cui designer s’ispirano esattamente all’immaginazione dei bambini!

fantasy-air-bookcase-limited-edition-ambience-circu-magical-furniture-01.jpg

AltaModa

Sempre nel solco dell’arredamento divertente e d’immaginazione è la proposta di AltaModa Italia. La collezione Girl and Boy presentata al Salone propone camerate per bambini e ragazzi fatta di elementi fantastici che trasportano in mille mondi. Il tutto condito da un sapore classico ed elegante, un po’ all’inglese.

gallery1c_full.jpg

Ferri Mobili

L’azienda di arredamento quest’anno al Salone del Mobile ha presentato un progetto davvero interessante per i genitori che amano il design e ci tengono a sistemare i bimbi in un ambiente divertente, fresco, lineare e stiloso ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla praticità (nemmeno economica). “Su misura, stesso prezzo”: s’intitola così la nuova proposta che permette di progettare insieme a loro la cameretta perfetta, personalizzata, sfruttando tutto lo spazio disponibile, senza per questo spendere un patrimonio!

SITO-NEWS_Salone-del-mobile-ITA.jpg

Moretti Compact

Per chi ama le camerette classiche condite con un gusto moderno, Moretti Compact è la soluzione. Le loro camere per bambini e ragazzi sono di qualità eccellente e sono fatte per rendere lo spazio della stanza funzionale e super accogliente. Sono tutte molto sicure, ma soprattutto ecologiche e di design: da qualche anno, infatti, Moretti utilizza solo materiale legnoso riciclato e vernici all’acqua atossiche!

MRT_YC305_B30_LR.jpg

Alfermo

Per chi ama le favole ecco i mobili un po’ shabby-chic, regali, eleganti e sognanti. Per i bimbi amanti del mare ecco la cameretta da ammiraglio. E poi le camere per bimbi e ragazzi ispirate a Spiderman, Frozen, Cars, agli ambienti classici della campagna, al college, alla danza, alle favole, allo sport… L’azienda Alfermo al Salone ha ricreato il suo spazio per bambini e ragazzi (KidAandTeens) e ci ha subito acchiappato l’occhio! Perché i mobili sono variegati e i bimbi possono scegliere così l’atmosfera che più li fa sentire a casa!

alfemo.jpg

CasaLago

Lineari, un po’ scandi, pulite. Ma allo stesso tempo divertenti, accoglientissime e ludiche: le camere di Lago per bambini sono davvero meravigliose. E meraviglioso è tutto ciò che hanno presentato al FuoriSalone, ad Appartamento Lago: qui c’era tutto ciò che caratterizza l’azienda, che collabora anche con il docente del Politecnico di Milano Luca Fois. Insieme a lui ha organizzato durante la Design Week talk dedicati ai genitori e ai bambini. Quest’anno, rispetto al passato, c’era una novità: la collaborazione con Family Welcome e gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X, che hanno presentato una serie di incontri per i genitori sul tema della sicurezza in casa. I divani giusti, gli spigoli da coprire, i tappeti, le scale, le porte, i comodini, le piante… Tutto porta con sé del pericolo ma basta fare attenzione. Senza rinunciare al design e all’arredamento che amiamo! Con i loro consigli abbiamo capito moltissimo, e speriamo che la collaborazione continui. Noi vi terremo aggiornati sugli appuntamenti!

casalago.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Come arredare la cameretta del bambino con mobili di design
Il NiNiN, e alla cameretta non ci pensi più!
Come organizzare l’armadio dei bambini
La baby checklist, ovvero le cose da fare prima della nascita
10 oggetti Hygge per quest’autunno
8 decorazioni murali DIY per la cameretta
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
Come organizzare gli angoli di gioco montessoriano
Tendaggi e finestre, quelle giuste per la cameretta
Imbiancare la camera dei più piccoli, consigli utili
“Energia di una mamma”, la mostra di Oliviero Toscani a Casa Stokke
1+1= 3 e a casa come ci sistemiamo?

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter