10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari

Non deve per forza essere rosa: anzi, piuttosto, basta che rifletta le sue passioni, i suoi gusti e le sue inclinazioni per essere la sua stanza perfetta. Ma come renderla ancora più accogliente? Le bambine, alle elementari, iniziando ad essere delle vere signorinelle, con le idee chiare e i gusti ancor più definiti. Provate a proporre loro qualche decorazione per dare ancora più personalità alla stanza: il risultato sarà ancora più bello.

10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari: che sia una ballerina o che ami la natura, le soluzioni creative per personalizzare la cameretta

  • Partiamo dal classico: la camera della ballerina. Sembra infatti che la danza sia lo sport più gettonato tra le femminucce negli ultimi anni, no? Ecco, se volete assecondarle fino in fondo, le farete iper felici semplicemente appendendo in camera uno specchio con una sbarra.

(foto 1 https://it.pinterest.com/pin/152559506100757451/)

  • E per completare la stanza basterà creare insieme dei quadretti personalizzati, con matite colorate, degli acquerelli e un ritagli di tulle.

(foto 2 https://www.etsy.com/it/listing/182347133/ballerina-arte-room-decor-di-girl?ref=shop_home_active_5)

  • Se invece ama alla follia il canto, perché non creare un angolino nel quale potrà provare i suoi acuti e mettere in scena le sue performance per amici e famiglia?

(foto 3 http://mylifeandkids.com/playroom-ideas-inner-child-will-love/)

  • La stessa idea (quella di un angolino tutto per sé) sarà apprezzata dalle bambine che amano la lettura, e che potranno realizzare un piccolo spazio pieno di cuscini e comodità nel quale isolarsi alla fine della giornata.

(foto 4 http://www.mommodesign.com/secret-nooks-play-read-or-dream.html)

  • Bimbe (giustamente) vanitose? Decorate lo specchio con delle piccole ghirlande fatte (insieme!) a mano in un pomeriggio di pioggia.

(foto 5 https://www.society19.com/ultimate-dorm-decor-necessities/)

  • Oppure appendete al soffitto una decorazione realizzata con del tulle bianco, delle farfalline di carta ritagliata e del filo di nylon.

(foto 6 https://it.pinterest.com/pin/85357355410541356/)

  • Per bimbe bohemien la decorazione potrà prevedere piume e perline: intrecciatele e appendetele ad un cerchio di legno, appendendolo poi al soffitto o ad una mensola, per dare colore alla stanza e per rendere ancora più personale la cameretta.

(foto 7 https://www.etsy.com/it/listing/243845430/)

  • Gli alberi sagomati sopra il letto sono perfetti per bambine che amano la natura, e che non rinunciano al proprio lato frivolo mantenendo i colori attorno “femminili” e delicati, in questo caso il lilla e il grigio.

(foto 8 http://deavita.fr/design-interieur/chambre-enfant/idee-deco-chambre-fille-romantique-chic/)

  • Se vostra figlia è delicata come voi, e se amate gli slogan utili, chic e decorativi, con del fil di ferro potete realizzare il vostro personale motto madre-figlia, da affiggere sopra alla scrivania in modo che sia sempre presente. Questo dice: “Sii luminosa, sii felice, sii te stessa”. Il vostro cosa reciterebbe?

(foto 9 http://julieblanner.com/girls-room/kids-room-ideas/)

  • Infine, bastano un letto a soppalco e un tavolino con un paio di sedie per creare il perfetto angolo dell’amicizia. Pensate che bello quando la vostra bimba inviterà per il tè le sue compagne!

(foto 10 https://it.pinterest.com/pin/522136150532415545/)

Ti potrebbe interessare anche

I laboratori per bambini e famiglie al Museo Teatrale alla Scala
Tre libri in inglese per cominciare al meglio le elementari
Come farsi raccontare dai figli com’è andata la giornata
Come parlare ai bambini della violenza sessuale
5 esperimenti per i bambini delle elementari
Il NiNiN, e alla cameretta non ci pensi più!
I disegni di Halloween da colorare per bambini
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
Come scegliere i materiali in stile montessoriano per la cameretta
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg