Un regalo intelligente: il telefono da polso per bambini

Quando la tecnologia va in aiuto della sicurezza è sempre una buona idea. E stavolta piacerà anche ai bambini, che si troveranno sotto l’albero un device tecnologico tutto per loro, che tuttavia non avrà i pericoli di uno smartphone o di un tablet. Ma, anzi, renderà ancora più sicura la loro vita.

Un regalo utile quando sappiamo che i nostri figli passano molto tempo fuori casa e vogliamo che non succeda loro nulla di male. Un regalo che facciamo a loro ma che facciamo anche a noi, per sentirci più tranquilli.

Un regalo intelligente: il telefono da polso per bambini

Si chiama Nilox Bodyguard ed è semplicemente un orologio che si comporta da telefono, collegato allo smartphone dei genitori per controllare i bambini in situazioni di distanza.

Nilox Bodyguard non è propriamente uno tra i tanti smartwatch che conosciamo, perché a differenza di questi non ha mille funzionalità e mille tasti, ma semplicemente svolge il suo ruolo, che è quello di essere un device per la sicurezza indossabile. Pochi tasti, uno schermo semplice sul quale compaiono l’orario e poche altre informazioni: è semplicissimo da utilizzare, oltre che pulito da vedere e molto apprezzato dai bambini, che comunque si sentiranno parecchio alla moda, con il loro “telefono da polso”.

L’orologio si configura in pochi passaggi (dopo averlo provvisto di una microsim 2G) e lo si collega quindi ad una applicazione che i genitori (o i nonni) possono scaricare sul proprio smartphone IOs o Android (la si trova su tutti gli App Store): Nilox Bodyguard. I due device saranno così direttamente collegati tra loro, e potranno dialogare.

L’orologio potrà quindi mandare, ogni volta che i genitori lo richiederanno dalla App, le informazioni relative alla posizione del bambino, oppure ricevere un segnale quando il proprio figlio si sta allontanando da una delle zone protette impostate.

Attraverso i pulsanti dell’orologio, quindi, il bambino da parte sua potrà chiamare il primo numero nella lista dei contatti (tenendo premuto per due secondi il tasto centrale), oppure fare partire un live tracking per tenerlo monitorato negli spostamenti.

Dallo smartphone potremo anche inviare sms allo smartwatch dei nostri bimbi, oppure chiamarli. I bambini non faranno nessuna fatica, perché il loro orologio ha pochi tasti selezionati: con quello centrale, ad esempio, rispondono alla chiamata, e con quello laterale riagganciano.

Questo orologio, poi, non si spegnerà semplicemente con un tasto: lo si potrà fare solo attraverso lo smartphone, e quindi solo attraverso una delle persone di fiducia associate, in modo da aumentare ancora di più la sicurezza.

Questo orologio-telefono per bambini è disponibile in più colorazioni, proprio per renderlo un oggetto piacevole da indossare, oltre che utile e sicuro: lo troviamo nero, basic e semplice, ma anche color verde lime e viola.

Sappiamo che l’idea di tracciare ogni minuto gli spostamenti dei nostri bambini non piace a tutti, e nemmeno noi siamo per il controllo a tappeto. Non fa bene a noi e non fa bene a loro. Tuttavia ci sono certe situazioni nelle quali questi device tornano utili (in spiaggia, nei grandi mercati, nelle fiere, quando i nostri bambini iniziano ad uscire da soli le primissime volte)… Sta ad ogni genitore decidere quanto e come usare questo strumento prezioso, sfruttandone le potenzialità ma rispettando sempre e comunque gli spazi dei propri figli.

Per noi di mammapretaporter Nilox Bodyguard ha riservato uno sconto davvero imperdibile: inserendo il codice BODYGUARDMUM il costo di questo device scenderà da 129.95 a 79.95 euro! È valido fino al 31 gennaio 2018, approfittiamone!

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Le piscine per bambini possono essere pericolose: ecco come giocare in sicurezza
I sintomi del covid nei bambini
Seggiolini auto, attenzione ai giacconi invernali per bebè
I quadri MINIzoo, opere tattili per bambini per giocare e imparare
Stress nei bambini, come riconoscerlo
Le cose più strambe che fanno i bambini!
Mumlife, perché è importantissimo assicurare il futuro ai nostri figli
Viaggio Sicuro - Scopri Come Scegliere Il Seggiolino Auto Ideale Per I Bambini
Come spegnere videogiochi, tablet e telefoni senza capricci
I laboratori per bambini e famiglie al Museo Teatrale alla Scala
Flik Flak, quando un oggetto iconico lega generazioni di bambini
Smartphone e tablet ai bambini? Vietati fino ai 3 anni
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg