Coliche nei neonati, quale biberon scegliere

Le coliche sono un frequente disturbo (non piacevolissimo) della prima infanzia. Lo sanno bene i neogenitori che si trovano con un neonato che piange per ore (soprattutto alla sera) e che devono ogni volta trovare la posizione più adatta per alleviare il dolore al pancino.

Si tratta di un fenomeno fisiologico, causato per lo più dall’immaturità dell’apparato intestinale dei più piccoli e in parte anche dall’aria nella pancia (scatenata da molteplici fattori: dal latte alla poppata, passando anche per momenti di stress). Spesso il fastidio inizia verso sera e i bambini ci comunicano con il pianto il loro malessere. Cullare, coccolare e massaggiare è essenziale, tuttavia, è possibile anche provare a prevenire il disturbo o, comunque, alleviarlo in maniera importante accertandosi che la suzione stia avvenendo in modo corretto, senza interruzioni e ingestione di aria. Sia al seno che al biberon la poppata deve essere fluida e regolare. Per questo in caso di allattamento artificiale è importante scegliere il biberon corretto.

Coliche nei neonati, quale biberon scegliere

Chicco Perfect5 è un biberon anti-colica biofunzionale, progettato e sviluppato per assecondare e adattarsi alle esigenze di poppata di ogni singolo bambino. Come?

Grazie all’INTUI-FLOW SYSTEMTM che unisce l’azione della tettarella Physio a quella dell’Equilibrium Membrane, una particolare valvola situata alla base del biberon che si attiva per consentire l’ingresso dell’aria all’interno della bottiglia e compensare, così, la formazione del vuoto che ostacolerebbe la poppata. L’aria entra dalla base del biberon per non mescolarsi con il latte e non essere ingerita dal bambino. La particolarità di questa valvola anti-colica dinamica è che reagisce anche a micro-movimenti, anche dei neonati con una poppata debole. Normalmente una valvola anticolica ha un comportamento standardizzato: o è aperta o è chiusa. La membrana Equilibrium ha, invece, un comportamento dinamico e personalizzato: è in grado di attivarsi gradualmente adattando costantemente le quantità di aria in ingresso all’intensità della poppata del bambino, evitando qualsiasi vuoto e consentendo una poppata fluida e regolare, senza interruzioni e affanno.

I benefici di questo biberon Perfect5 si vedono immediatamente: la poppata è più fluida, non si vedono le bollicine normalmente formate dall’aria e diminuiscono sensibilmente le interruzioni insieme ai rigurgiti: i test hanno mostrato un calo addirittura del 90%!

Non solo: il biberon è davvero molto bello da vedere, nonché comodissimo da tenere in mano durante la poppata e super facile da pulire perché completamente smontabile..

Insomma, ricapitolando: Perfect5 aiuta il bambino a trovare un ritmo ideale durante la poppata senza interruzioni e senza affanno, riducendo, così, l’ingestione dell’aria. Ed è super pratico e igienico.

Il prezzo? Anche quello molto interessante: Perfect5 è disponibile nei negozi Chicco, nei migliori negozi di puericultura, nelle farmacie e nello shop www.chicco.it a partire da 11,99 euro.

Ti potrebbe interessare anche

Prevenire otiti e coliche con un semplice biberon
3 tecniche dall’Oriente per diminuire le coliche
La ricetta per il detersivo per piatti fatto in casa
Devo sterilizzare ciucci e biberon?
I biberon Pura Kiki, design, innovazione e sicurezza
Come effettuare il massaggio al pancino per coliche e stipsi
Olio homemade per il massaggio pancino
Lifefactory: biberon in vetro
Il pianto serale del neonato
Il rito della culla indiana per rilassare il neonato
Baby yoga per stipsi e coliche
Riflessologia plantare per bebè e bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg