Milky Way, il metodo Konmari® per riordinare vita, figli e casa!

È sera: hai ancora un milione di cose da fare, eppure riesci a pensare solo al divano, alla copertina sui piedi, alla tua serie TV preferita e al relax. Qual è l’anello di congiunzione, il tassello mancante?
L’organizzazione!

Chiarisco subito una cosa: se l’ordine e l’organizzazione servissero solo a impressionare gli ospiti o a far tacere la suocera, non starei qui a parlarvene. Perché a noi queste cose non interessano, né mi verrebbe mai in mente di trasformare una mamma in una perfettina maniaca dell’ordine.

A me interessa dare un aiuto concreto per ridurre lo stress ed eliminare quella fastidiosa (e comune a tutte) sensazione di correre tutto il giorno senza arrivare mai al traguardo. Per eliminare il dispiacere del non riconoscere più la propria casa, che dovrebbe invece essere il luogo che più di tutti ci trasmette energia, sicurezza e pace.

Perché noi mamme siamo delle campionesse del multitasking (da un anno a questa parte anche di più!), laureate honoris causa in mediazione, medicina, scienze dell’alimentazione, informatica, canto, recitazione e tanto, tanto altro.

Ecco perché ci meritiamo di iniziare le nostre giornate rilassatamente cariche e di finirle soddisfatte e calme (seppur con qualche mattoncino Lego sotto i piedi).

WhatsApp_Image_2021-04-14_at_11.23.52.jpeg

Ecco, ciò di cui ti voglio parlare è proprio l’organizzazione, elemento fondante per la pace interiore. E l’organizzazione ha due capisaldi: tenere solo gli oggetti che amiamo e quelli che ci servono realmente e, non meno importante, trovare per ognuno di loro una collocazione comoda e permanente.

Facile, no? Ehm.. Ok, no, non è così semplice, soprattutto quando non sappiamo da dove cominciare, soprattutto se ci sentiamo in colpa ogni volta che tentiamo di disfarci di quel regalo di nozze che non ci piace, o di quel vestito che non indosseremo mai (ma che abbiamo pagato un sacco di soldi). Ci siamo passate tutte, ve lo assicuro! Ma il senso di leggerezza che la liberazione dal superfluo dona è davvero sorprendente.

WhatsApp_Image_2021-04-14_at_11.23.52_3.jpeg

Con il mio aiuto e con un po’ di impegno (in alcuni casi tanto, non lo nego!) potrete passare in poche settimane dalla frustrazione del disordine a fare davvero vostro quello stile di vita che ora vi sembra solo un sogno, un ideale.

Sono quindi a disposizione di tutte le mamme che desiderano saperne di più o che hanno voglia di raccontarmi un po’ delle loro esigenze di riordino! Ciò che vi offro sono quindici minuti di viodeocall gratuita, durante i quali potrete espormi i vostri bisogni e durante i quali io potrò mostrarvi quanto l’organizzazione sia semplice, efficace e necessaria.

WhatsApp_Image_2021-04-14_at_11.23.52_4.jpeg

Chi sono?
Sono Ilaria Falciola, ho 42 anni, sono mamma di due figli e vengo da Milano. Dopo 12 anni da dirigente ho deciso di seguire i miei sogni fondando Milky Project (www.milkyproject.it) e diventando Professional Organizer accreditata APOI (Associazione Professional Organzers Italia). Sono specializzata nel metodo di riordino Konmari® e Home Stager e sono membro di IAHSP (International Association Home Staging Professionals).
Se vuoi contattarmi, inviami una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamami al numero 3519550405.

IG: milky_project_
Facebook: MilkyProject di Ilaria Falciola

Ti potrebbe interessare anche

Come organizzare la dispensa in maniera super cool (e antispreco)
Ritorno a scuola, 6 consigli per risparmiare tempo
Come organizzare l’armadio dei bambini
Come organizzare i vecchi quaderni per tenere i bei ricordi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg