Fiori di Bach per favorire la gravidanza

A volte la ricerca di una gravidanza è accompagnata da un senso di malessere, in particolare di ansia se il nostro bimbo tende a non arrivare: la prima cosa che consiglio di fare è quella di scrivere su un foglio i pro e i contro di aggiungere un membro alla nostra famiglia e di ragionare e scandagliare bene quali possano essere le cause psicologiche che diminuiscano la nostra disponibilità al concepimento. Successivamente in un secondo foglio scriviamo come potremmo sentirci se non riuscissimo a rimanere incinta: ci sentiremmo forse persone meno valide? Avremmo paura dei commenti degli altri? Potremmo provare una sensazione di incompletezza? Anche in questo caso fermiamoci a ragionare e ricordiamoci che a volte la vita ci mette di fronte a situazioni per farci crescere, per darci la possibilità di migliorarci e diventare più consapevoli. Allora senza fretta, prendiamoci il tempo necessario per comprendere quelli che possono essere i probabili ostacoli (magari non ce ne sono!!!). 

Una volta fatta questa analisi la floriterapia le miscele di fiori di Bach e fiori australiani possono aiutarci nel concepimento: ecco i Fiori di Bach per favorire la gravidanza

 

Se abbiamo paura di non essere in grado di affrontare psicologicamente e fisicamente la gravidanza e il parto la sinergia (basta recarsi in una erboristeria attrezzata) può essere:

- Mimulus

- Crab Apple

- White Chestnut

- Aspen

- Mimulus


Se inconsciamente abbiamo paura di non riuscire a essere delle buone mamme o di non avere la forza di gestire un bambino possiamo valutare questa sinergia:

- Mimulus

- Aspen

- Mariposa Lily

- Evening Primerose

 

Se abbiamo paura di perdere la nostra indipendenza, il nostro equilibrio di coppia o il lavoro:

- Aspen

- Mimulus

- White Chestnut

- Pomegrante

- Quince

 

Se ci sentiamo arrabbiate perchè vorremmo subito una gravidanza:

- Impatiens

- Aspen

- Elm

- Walnut

- Willow

- Holly

 

Giulia MAndrino

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

I dolori al seno in gravidanza
5 miscele di fiori australiani per i bambini
Cosa fare in caso di perdite bianche in gravidanza
L’Omega 3 diminuisce il rischio di parto prematuro
Le fasi del parto naturale
Cerchi un bambino? Comincia ad amare il tuo corpo
Qualche trucchetto per le mamme in attesa
La diastasi addominale dopo il parto
3 consigli per tornare ad avere una pelle tonica dopo la gravidanza
6 cocktail analcolici per mamme in attesa!
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte
Avere l’ultimo figlio dopo i 33 anni allunga la vita

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter