Riapre Mirabilandia, per una nuova sorprendente stagione

È nato nel 1992 (sì, ha già diciassette anni!), si estende su 850.000 metri quadrati, è suddiviso in cinque aree tematiche, ha 48 attrazioni fenomenali, 15 show, 25 punti ristoro, 20 negozi: parliamo di Mirabilandia, il più grande parco divertimenti d’Italia, che anche quest’anno si rinnova e, finalmente, il 6 aprile riapre i battenti per la nuova stagione!

Riapre Mirabilandia, per una nuova sorprendente stagione: il parco divertimenti più grande d’Italia riapre i cancelli il 6 aprile 2019

Mancano pochissimi giorni! Il 6 aprile 2019 Mirabiandia riapre i cancelli, per immergere le famiglie nel parco divertimenti più grande d’Italia, quello famosissimo per Katun, iSpeed e Divertical (che sono entrate nel guinness dei primati!), ma anche per il mondo dei cowboy e quello dei dinosauri (che, manco a dirlo, è il preferito dei miei figli).

Mirabilandia è davvero un paradiso per famiglie: nel cuore dell’Italia, in una zona meravigliosa (noi ci concediamo sempre anche una gita nella favolosa Ravenna, prima di fare una capatina al mare!), propone giochi adrenalinici, ma anche attrazioni per i più piccoli e percorsi imperdibili che immergono per un giorno in un’atmosfera magica, come essere nel mondo della fantasia.

Anche quest’anno non mancheranno le novità: da metà aprile, infatti, i visitatori di Mirabilandia potranno passeggiare in una nuova area di 35.000 metri quadrati dove grandi e bambini potranno vivere una Ducati Experience immersiva e unica. Qui ci sarà l’attesissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo, una montagna russa a doppio binario che promette di fare sentire tutti dei veri piloti Ducati! Il tutto immersi in un’intera area dedicata a Ducati, l’amatissimo marchio motociclistico, all’interno della quale ci saranno anche nuove attrazioni per i più piccoli, “Diavel Ring”, “Kiddy Monster” e “Scrambel run”, oltre a 8 simulatori per vivere l’esperienza di guidare virtualmente una Ducati!

Anche gli spettacoli, fiore all’occhiello del parco divertimenti, si rinnoveranno per questo 2019, e la novità più attesa è certamente il “The Greatest Circus”, un mega spettacolo circense portato in scena dai grandi artisti di Mirabilandia, tra ballo e canto. Ci saranno poi “Magic Varietè” (un Moulin Rouge per tutti, un’esperienza parigina spettacolare) e il classico “Sfida a Hot Wheels City” (uno show stunt mozzafiato!). E non dimentichiamo la Grande Parata Finale che ha luogo ogni giorno appena prima della chiusura del parco, con le mascotte Otto, Mirabella, Mike, Arturo, Camillo, Fanny e il cast intero che delizieranno gli ospiti con un magnifico show itinerante.

Oltre agli ingressi standars, Mirabilandia proporrà anche quest’anno appuntamenti extra imperdibili, come lo Slime Fest (inutile dire che i miei figli non potranno mancare ad un evento dedicato allo slime, vista la loro passione che non sembra scemare!) e Pigiamalandia. E poi, naturalmente, il compleanno del parco e l’Halloween estivo.

Per questa primavera i bambini fino ai 10 anni avranno addirittura l’ingresso omaggio prenotando l’offerta Parco-Hotel (a partire da 49.90 euro), quindi c’è da approfittarne! E anche gli abbonamenti sono super convenienti: partono da soli 49.90 euro!

Per tutte le altre informazioni di servizio, quelle sui biglietti e su come arrivare al parco, così come sulle strutture e sull’accessibilità, basta visitare il sito di Mirabilandia! E qui ecco il calendario delle aperture e degli appuntamenti:

Calendario 2019.jpg

Ti potrebbe interessare anche

A Treviso il luna park senza elettricità!
I parchi divertimento migliori d’Europa
Un viaggio nella preistoria all’Archeopark
I parchi divertimento più belli del Nord Italia
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg