La Winter Beach a Riccione

Dopo l’hotel nel quale vivere la magia del Natale tutto l’anno, oggi vi segnaliamo un’altra iniziativa che ci ha colpito moltissimo, per la sua natura di delizioso ossimoro! Di cosa parliamo? Di una spiaggia aperta tutto l’anno, dove i bambini possono divertirsi a costruire castelli di sabbia anche in inverno inoltrato!

La Winter Beach di Riccione: una spiaggia di mare dove poter rivivere l’estate tutto l’anno!

Tirate fuori dall’armadio i costumi: lo sappiamo, saranno nascosti in fondo, dietro ai salviettoni ormai relegati dietro all’attrezzatura da sci e da neve. Ma ora potranno servire di nuovo, e non per la solita gita in spa o per il corso di piscina!

A Riccione c’è un bellissimo hotel che non è solo un bellissimo hotel: è un’occasione per passare una vacanza bizzarra, coinvolgente e pazzesca in famiglia! Si chiama Atlantic Hotel, e si trova proprio sul Lungomare della Libertà. Fu costruito nel 1959 e da allora ospita una clientela selezionata e di livello e gli amanti della cultura di Riccione.

Se già sul lungomare si può assaporare il sapore del mare, l’Atlantic Hotel offre ancora di più: al suo interno, infatti, ecco la Winter Beach, una spiaggia riscaldata dentro all’hotel dove i bambini possono sentirsi praticamente al mare tutto l’anno, facendo castelli di sabbia nei loro colorati costumini!

Oltre alla sabbia sono presenti anche una grande piscina (con un divertentissimo impianto di nuoto controcorrente a profondità baby), una vasca idromassaggio per adulti e la grandissima piscina Atlantide, di 200 metri quadrati, riscaldata e attorniata da una grande vetrata. I genitori possono così sorvegliare i bambini che si divertono rilassandosi, leggendo sui lettini (proprio come in spiaggia), godendosi un bagno o bevendosi un aperitivo comodi comodi.

Il bello di tutto ciò (se non fosse già bello abbastanza) è che l’acqua della piscina è la stessa del mare Adriatico, purificata e riscaldata. E anche la sabbia è la stessa delle spiagge riccionesi! Quindi è tutto naturale e il sapore marino dell’esperienza è assicurato!

L’hotel è un connubio quindi di divertimento, sport e relax. Offre inoltre delle rilassanti sessioni di watsu e di distensione muscolare, e la magnifica SPA completa alla perfezione l’esperienza: thalassoterapia, bagno turco con vapore marino, saune, emotional showers… Tutto ciò che serve per stare davvero bene in un ambiente delizioso.

Anche le camere di questo storico hotel, naturalmente, sono bellissime: stanze e suite sono grandi e luminose e ognuna ha un differente design. Si può scegliere di dormire in camere vintage, romantiche, marinare o metropolitane. E poi, uscendo, ci si può concedere un po’ del famoso shopping riccionese.

E non dimentichiamo il cibo: in cucina c’è lo chef Lucio Antonietti, che propone un’alimentazione variegata, innovativa, gustosa e leggera, rispettando i sapori e i principi nutrizionali (come piace a noi, nemmeno a dirlo).

Una vacanza diversa dal solito che ci piace, insomma: un hotel rinomato, conosciuto e raffinato che unisce all’eleganza e al servizio impeccabile il divertimento familiare, con i bimbi che impazziranno a vivere una vacanza estiva nel periodo più freddo dell’anno!

 

Ti potrebbe interessare anche

Spalato e le sue isole, un’area da scoprire via mare
Vacanze in Sardegna, una meta perfetta in famiglia
Un viaggio nella preistoria all’Archeopark
Tre proposte di viaggi in famiglia per quest'estate
Una fattoria didattica, un orto biologico e una vacanza da sogno per la famiglia!
Vacanze all’Elba, la nostra scelta sicura
Il Bioparco di Sicilia
Cinebimbicittà, le domeniche sul set per i bimbi amanti del cinema
Vivian Maier a Catania, una mostra con i bambini
I migliori musei per bambini in Italia
Il rifugio Kreuzwiesenalm, per una vacanza in un vero caseificio!
L’hotel Masl, per riposarsi e conoscere una vera fattoria!

Schermata 2018 06 26 alle 18.36.25

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter