All’Hotel Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno!

Natale è appena passato, le luminarie pian piano si stanno spegnendo (mancano solo le più pigre). E a noi un po’ piange il cuore, perché Natale è un po’ il periodo che più preferiamo durante l’anno, con quell’atmosfera tranquilla, la gentilezza nell’aria, le musichette che scaldano il cuore e le luci che ci avvolgono.

Per questo siamo contentissime di avere scoperto Mirtillo Rosso!

All’Hotel Mirtillo Rosso è Natale tutto l’anno: ai piedi del Monte Rosa un albergo per la famiglia nel quale respirare l’atmosfera natalizia anche lontano da dicembre

L’Hotel Mirtillo Rosso si trova a Roma Valdobbia (VC) ed è davvero speciale: è infatti un family hotel che permette, oltre a passare una vacanza in famiglia rilassante, fresca e piacevole, di rivivere tutto l’anno la magia del Natale!

Tutto, all’Hotel Mirtillo Rosso, è a tema natalizio: il concept rimane per tutto l’anno, con allestimenti e proposte dedicati interamente alla magia del Natale (con una Christmas Room assolutamente fantastica). Non solo: il 24 di ogni mese si trasforma in questo albergo in una nuova Vigilia, nella quale tutti si festeggia con laboratori di biscotti, regalini per i bimbi e un cenone natalizio!

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL (4).jpg

Le camere, nemmeno a dirlo, sono bellissime, e si inseriscono all’interno di una struttura altrettanto meravigliosa, che si fonde alla perfezione con il paesaggio montano che la attornia: ecosostenibile, è realizzata interamente in legno e riprende in maniera moderna il disegno delle tradizionali case Walser del diciottesimo secolo. Le camere, dicevamo, sono quindi stupende, perché lasciano immergere gli ospiti in boschi e sentieri, torrenti e laghetti.

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL (19).jpg

Tutto è pensato per la famiglia: in ogni camera (ce ne sono sessanta) ci sono spazi gioco e comodi letti, ma anche armadi capienti, angoli per la degustazione e ogni strumento per prepararsi una bevanda calda tutti insieme.

Ed è anche molto montessoriano, l’Hotel Mirtillo Rosso. Perché? Lo si vede sin dall’ingresso, quando al check in i bambini vengono accolti proprio come gli adulti, con un desk a loro dedicato, per farli sentire grandi! Le aree comuni, inoltre, sono tutte a misura di bambino (davvero), con strutture di misure inferiori allo standard sia nel ristorante che nella lounge, nel bar, nel giardino e alla reception.

Il cibo, poi, è pensato davvero per i piccoli: oltre ai baby menu serviti ad orari flessibili, i genitori possono contare su una cucina self service per preparare le pappe, così come di un baby shop nel quale oltre agli strumenti per l’igiene e ai beni di prima necessità si trovano anche pappe e latte.

MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL.JPG

Attorno all’hotel, nemmeno a dirlo, c’è la natura incontaminata: è il regno perfetto delle escursioni (di tutti i livelli, da provare con i bambini, che rimarranno affascinati dai paesaggi mozzafiato), ma anche dello sci, del rafting, della bicicletta (ci sono percorsi davvero entusiasmanti, semplici e divertenti), delle ciaspolate…

E poi, dopo le avventure all’aria aperta, non manca la SPA, che possiamo scegliere tra quella dedicata alla famiglia e quella pensata solo per la coppia, per godere di un momento di relax mentre i bambini giocano con gli altri piccoli ospiti nel baby club. Piscine, idromassaggi, spazi relax, tisanerie, massaggi, sauna e bagno turco… Un perfetto momento di rilassamento per mamma e papà, ma anche per i bambini, con le piscine interne ed esterne per godere della vista della neve e della notte stellata!

 Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

A Treviso il luna park senza elettricità!
Vacanze estive: le migliori strutture ricettive in cui alloggiare
Consigli per un Natale da genitori rispettosi
Dire no alle feste quando i bimbi non se la sentono è perfettamente normale!
Attività STEM per Natale
I modi per rendere magico il Natale
Il Mercatino di Natale finlandese di Milano
Thule, per non rinunciare alle passioni outdoor
Il tempo delle mele, per una raccolta fai da te con i bambini
Banksy a Milano, dal 21 novembre una bellissima mostra
Rafting per bambini, bellissimo sport estivo
I parchi divertimento migliori d’Europa

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter