Zucca di Halloween: 7 graziosissime ispirazioni per intagliarla!

Non è solo bellissima da vedere e perfetta per decorare casa nel periodo più spooky dell'anno, ovvero Halloween: la zucca intagliata è anche un pretesto per fare un lavoretto insieme ai bambini, aiutandoli con le parti più difficili e progettando insieme il design.

Intagliare la zucca infatti permette di mettere in circolo la creatività, di sperimentare (supervisionati!) la manualità fine e la precisione, di fare i conti con il pericolo e il rischio (d'altra parte si usano coltelli e coltellini, e il principio è lo stesso alla base dell'utilizzo delle forbici con i bambini). E alla fine il risultato è sempre mega soddisfacente!

Ma come fare per evitare le classiche zucche? In che modo intagliare la zucca di Halloween per far sì che sia ancora più graziosa, originale e stregata?

Ecco 7 divertenti e stilosissime ispirazioni per intagliarla!

La zucca colorata

Con i bambini più piccoli, se non vuoi utilizzare coltelli e utensili pericolosi puoi sfruttare pennarelli e indelebili, per una classica Jack O'Lantern, ma disegnata.

pexels-photo-9966378.jpeg

La zucca pastello

Lo stesso principio puoi traslarlo per una zucca color pastello, da dipingere completamente con le tempere e da decorare poi con dei pennarelli con punta in feltro e indelebili.

pexels-photo-5545741.webp

Il gufo

E se invece del tradizionale mostriciattolo-zucca optassi per un animale? Per esempio un accogliente gufo, signore della notte e amico delle streghe!

photo-1633458183000-df477afac109.webp

Zucca mangia zucca

Intagliando una bocca particolarmente larga, potrai infilare tra le fauci della tua Jack O'Lantern una piccola zucca decorativa, per un effetto davvero mostruoso, spaventoso e inquietante quanto basta.

pexels-photo-1456121.webp

La zucca-scheletro

Un altro tema ricorrente di Halloween sono le ossa e gli scheletri dei morti viventi che tornano nel mondo nella notte tenebrosa! Invece di intagliare il classico personaggio, disegna un teschio e segui questa linea per una zucca alternativa.

pexels-photo-3187563.jpeg

Luna e stelle

Hai mai pensato di aggiungere un tocco elegante ed etereo alla tua zucca? Un'idea è intagliare gli occhi a forma di luna e stelle, invece che con i classici buchi inquietanti, per una zucca divinatoria da vere streghe e stregoni.

photo-1572540796210-ac1ff11c2705.webp

La zucca con le scritte

"Boo!", "Spooky", "Dolcetto o scherzetto": quali sono le frasi e le parole che più ricordano Halloween? Scegline una e intagliala pian piano sulla superficie della zucca per una decorazione particolare e unica.

photo-1603070048813-9a5f3f844279.webp

Ti potrebbe interessare anche

Halloween 2022: i libri per bambini più belli, spooky e horror!
Come cucinare la zucca? 8 idee facili e veloci
Le 8 filastrocche di Halloween più belle e divertenti (in italiano e inglese!)
Frasi su Halloween, le più belle, spooky, stregate e spaventose!
Come realizzare il mantello da pipistrello per Halloween
Halloween e Carnevale: i costumi e travestimenti DI FAMIGLIA più belli
Halloween, un drink mostruoso da preparare con i bimbi!
Festa della Donna: un lavoretto per l'8 marzo
La ricetta della pumpkin pie
I costumi di Halloween a costo zero
La classica vellutata di zucca
Come festeggiare Halloween a casa

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg