La Design Week è anche per bambini: un laboratorio gratuito a Parco Sempione

La Design Week di Milano è anche per bambini e il Fuorisalone riserva anche per loro numerose iniziative davvero succose. Come questa, per esempio.

Il progetto annuale di Design Society, promosso da We Are You, Permessi Ok e Privitera, si appresta ad accogliere la sua settima edizione all'interno del suggestivo scenario di Parco Sempione.

Quest'anno, uno degli eventi più attesi è il Laboratorio Creativo di arte partecipata per bambini e bambine organizzato da Burro Studio in collaborazione con Silvia Molteni. Questo workshop, che si terrà il 17 aprile dalle 16:30 alle 18:00, offre un'opportunità unica per i più giovani (e non solo) di esplorare liberamente la propria creatività attraverso l'arte.

Ecco di cosa si tratta e come iscriversi gratuitamente.

Il laboratorio per bambini

Il Laboratorio Creativo di arte partecipata per bambini e bambine condotto da Burro Studio e Silvia Molteni promette un'esperienza coinvolgente e stimolante per i partecipanti di tutte le età. Questo laboratorio espressivo offre ai bambini la possibilità di esplorare il loro pensiero creativo in un ambiente libero e aperto, utilizzando il colore come mezzo di espressione.

Durante il laboratorio, i partecipanti avranno l'opportunità di collaborare e condividere le proprie idee mentre lavorano insieme alla creazione di un'opera d'arte collettiva. Attraverso questa esperienza condivisa, i bambini impareranno a comunicare, a lavorare in team e a valorizzare la diversità di prospettive, incoraggiando lo sviluppo di abilità sociali importanti.

L'arte partecipata o collettiva è infatti un'approccio alla creazione artistica che coinvolge attivamente il pubblico nel processo creativo, consentendo di contribuire direttamente all'opera d'arte o di partecipare all'esperienza artistica in qualche modo.

Come iscriversi gratis

Il Laboratorio Creativo di arte partecipata per bambini è gratuito e aperto a tutti, con posti limitati disponibili.

Per partecipare, dunque, è necessario registrarsi in anticipo tramite il link bit.ly/3UblbkY (selezionando il workshop desiderato in alto a destra).

Dove si trova

L'evento è inserito nel più ampio palinsesto pensato da Design Society, che ha deciso di creare nel cuore verde di milano una serra creativa e urbana. Frutto di una collaborazione con artisti, designer e innovatori, il programma è denso di eventi, conferenze e iniziative interattive mirate a coinvolgere la comunità e a ispirare una nuova generazione di pensatori creativi e consapevoli.

laboratorio-bambini-fuorisalone.jpg

Questo ambiente, che si trova in Piazza del Cannone, si trasforma in un laboratorio di innovazione attivo dal mattino alla sera, esplorando soluzioni che fondono l'intelligenza artificiale, materiali ecocompatibili e tecnologie a basso impatto ambientale. Aziende come Privitera Eventi, Makers Hub e Garage Italia Customs emergono in questo contesto per il loro impegno nella creazione di proposte sostenibili e all'avanguardia tecnologica.

Durante l'evento, sono previste discussioni sulle nuove tendenze nel design globale, iniziative educative rivolte a studenti e giovani designer, nonché workshop dedicati ai materiali ecocompatibili e al design circolare, garantendo un'esperienza coinvolgente e completa per tutti i partecipanti. Ecco perché la partecipazione è interessante per tutta la famiglia, e non solo per i bambini!

Ti potrebbe interessare anche

Come arredare la cameretta del bambino con mobili di design
Il laboratorio per piccoli designer
Cameretta, come esporre le collezioni dei bambini
Idee stilose per misurare i bambini
La falegnameria didattica di Gino Chadod
“Giro giro tondo”, la mostra di design per bambini in Triennale
Il lettino Montessori bio, ecologico ed italiano
Play with design, a Genova i bambini incontrano l'arte contemporanea
Il metodo Munari
Design olandese per giochi ecologici

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg