Festa della Mamma, i film da guardare insieme

Un'idea diversa per la Festa della Mamma? Organizzare un pomeriggio o una serata cinema in famiglia, con film particolarmente emozionanti e dedicati alla maternità, da gustare insieme ai bambini davanti ad una ciotola di pop corn fatti in casa.

Ecco quindi l'elenco dei migliori film da guardare in famiglia in occasione della Festa della Mamma, sia con i bambini, sia con i ragazzi più grandi.

Freaky Friday

Ce ne sono due versioni, una più vecchia e una più recente. Noi amiamo quella con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, un classico per capire il rapporto madre-figlia ed empatizzare. È un film del 2003 che racconta la disavventura di una mamma e di una figlia che, dopo un litigio, si trovano l'una nel corpo dell'altra, diventando improvvisamente adolescenti e adulte!

MV5BYmM2NDVlZjgtMTcyYi00MmRmLWIxYjctNmRkOWI5YjBhY2JiXkEyXkFqcGdeQXN3aWZ0dw._V1_.jpg

Tutti insieme appassionatamente

Questo musical del 1965 con Julie Andrews è un cult (e ne avevano fatto anche il cartone animato!). La storia narra le vicende di una giovane suora alle prese con i figli del severo capitano Von Trapp, ai tempi della seconda guerra mondiale (e del nazismo). Cosa c'entrano le suore con le mamme? Beh, Maria diventerà per i fanciulli una madre a tutti gli effetti (dopo avventure e situazioni davvero toccanti).

2552.jpg.webp

Piccole donne

L'ultimo in ordine di tempo è quello con Saoirse Rowan e Emma Watson, ed è davvero magico! Ha bisogno di presentazioni?

piccole-donne.jpg

Baby Boom

Diane Keaton qui è una donna in carriera alla fine degli anni Ottanta che si ritrova a doversi occupare della figlia di una distante parente, trovandosi la vita completamente stravolta e cercando un nuovo equilibrio tra lavoro e famiglia.

coverlg.jpg

Erin Borckovich

Julia Roberts in questo film è una madre e donna davvero fortissima, che ispira a fare sempre del nostro meglio, a batterci per ciò in cui crediamo e a fregarcene delle porte sbattute in faccia e dei giudizi della gente. La storia è vera e parla di Erin Borckovich, madre single di tre bambini che si battè contro la compagnia PG&E, responsabile della contaminazione delle acque della zona in cui viveva.

erin-brockovich-1601987950.jpg

Una scatenata dozzina

Una commedia tutta da ridere per capire come dei genitori possano davvero gestire DODICI figli!

4b85ec66a2fb53a154e9f49eaa87c5f2123c9886.jpg

Lady Bird

Un film d'autore con bellissime immagini che parla del rapporto tra una figlia negli anni dell'adolescenza (con la sua ricerca della propria identità) e la madre. Per niente scontato, è un film di formazione ideale per le madri e le figlie in età adolescenziale.

Lady-bird-1.jpg

 

Ti potrebbe interessare anche

Le migliori serie tv da guardare in famiglia
I più bei film di Natale da guardare con i bambini
Sonic in DVD, il videogioco-mito anni Novanta diventa un film
Come ricreare un cinema in casa e in giardino
La festa della mamma durante il Covid
Italia 1, RaiPlay e Netflix, la programmazione dedicata ai nostri ragazzi
Film per bambini bellissimi ed educativi
I film di Halloween per bambini per una serata in famiglia perfetta
Il regalo perfetto per le super mamme sempre di corsa!
Pulizia del viso, un rituale mamme e figlie
Festa della mamma, regaliamo un albero alla nostra Terra?
Bling bling! Ecco i gioielli che amiamo, perfetti per la festa della mamma
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg