I più bei film di Natale da guardare con i bambini

La serata cinema è tra le più amate dai bambini, di solito. Si rompe qualche regola (sì ai pop corn e alle patatine! E sììììì alla cioccolata calda!), si passa del tempo tutti insieme, si guarda qualcosa che piace ai bambini e si sta seduti sul pavimento sotto alle coperte. Bellissimo, no? Soprattutto se fuori fa freddo, le luminarie illuminano il paese o la città e l'aria natalizia profuma l'ambiente

Durante le feste, quindi, possiamo organizzare la serata cinema scegliendo tra i migliori film di Natale per bambini, per passare del tempo di qualità insieme ridendo e coccolandosi.

I più bei film di Natale da guardare con i bambini: i cinema natalizi da guardare in famiglia

Jingle Jangle

Un nuovissimo film di Natale targato Netflix, un musical affascinante: "Jingle Jangle - Un'avventura natalizia" parla di un giocattolaio che, senza più il suo apprendista, si ritrova a insegnare alla nipotina tutto ciò che sa.

jingle-jangle-1.jpg

Mamma, ho perso l'aereo

Un cult non solo per i bambini cresciuti negli anni Novanta, ma un po' per tutti. Perché fa davvero riderissimo e parla anche della bellezza della famiglia, per quanto chiassosa, fastidiosa e strana!

71UiqPKyL._SY445_.jpg

Il Grinch

Sempre molto anni Novanta-Duemila, il Grinch parla di Grinch e del suo fedele cane Max. Vivono in una grotta e pur di ottenere pace e tranquillità durante le feste, il mostro idea un piano per mettere a tacere per sempre l'allegria natalizia. Bellissimo!

164347892-grinch-wallpapers.jpg

Polar Express

Un film in digitale bellissimo, poetico ed evocativo, che parla dell'avventura di un ragazzino sul treno condotto da Babbo Natale verso il Polo Nord.

4921_big.jpg

Miracolo sulla 34a strada

Una bambina che non crede in Babbo Natale e un Babbo Natale dei grandi magazzini che sostiene di essere il vero Babbo Natale: una storia dolcissima e indimenticabile ambientata a New York.

NZO.jpeg

Fuga dal Natale

Risate assicurate con Tim Allen e Jamie Lee Curtis che interpretano Luther e Nora Krank. Con la  figlia Blair in Perù nei Peace Corps,decidono di lasciar perdere per una volta le decorazioni, i dolci e le feste natalizie e di partire per una crociera nei Caraibi. I vicini però sono esterrefatti, perché abituati alla "gara" di decorazioni.

fugadalnatale.jpg

Santa Clause

Film della Disney del 1994, Santa Clause è divertentissimo: parla di Scott, padre divorziato che ha in custodia il figlio a Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott si ritrova magicamente al Polo Nord: dovrà prendere il posto dell'originale Babbo Natale per far sì che il Natale non sia un disastro totale!

4178tK05tiL._SY445_.jpg

Klaus

Disponibile su Netflix, Klaus è un film d'animazione che parla del postino Jesper, inviato su un'isola ghiacciata in cui gli abitanti sono altrettanto freddi e distaccati. Alva e Klaus, tuttavia, gli faranno cambiare idea.

Klaus_poster.jpeg

Ti potrebbe interessare anche

Le migliori serie tv da guardare in famiglia
Le tradizioni di Natale da iniziare in questo anno strano
E quando i bambini scoprono che Babbo Natale non esiste?
Cibi sani e gourmet: ecco i regali di Natale perfetti
I biscotti di Natale al cacao
Profumo di Natale: come creare l’atmosfera natalizia in casa
Elf on the Shelf, la tradizione natalizia
Le decorazioni natalizie in tempo di pandemia: prima è, meglio è
Sonic in DVD, il videogioco-mito anni Novanta diventa un film
Come ricreare un cinema in casa e in giardino
Italia 1, RaiPlay e Netflix, la programmazione dedicata ai nostri ragazzi
Gestire lo stress anche durante le feste
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg