Come cucinare con il coperchio Magic Cooker

Il coperchio Magic Cooker è un innovativo coperchio per pentole e padelle che permette di cucinare più velocemente e in economia, trasformando ogni padella in un forno, in un tostapane, in una pentola a pressione…

Grazie alle sue proprietà i cibi cucinati risulteranno meno grassi e altrettanto saporiti, poiché cuociono a basse temperature non eliminando così i nutrienti e le caratteristiche organolettiche degli alimenti. Ma come si utilizza?

Come cucinare con il coperchio Magic Cooker: le preparazioni che possiamo fare con il coperchio Magic Cooker risparmiando tempo

Il coperchio Magic Cooker è un coperchio che si adatta alla pentola o alla padella alla quale viene appoggiato, trasformandola, a seconda della fiamma che si utilizza e in base all’altezza della pentola, in un grill, in un microonde, in una friggitrice… Il tutto mantenendo sempre la temperatura di cottura più bassa del solito. Ecco perché con il Magic Cooker è possibile cucinare sul fornello anche la pizza, i dolci e ogni piatto che viene in mente.

Ogni ricetta che viene in mente, insomma, può essere replicata utilizzando le padelle che abbiamo in casa e i coperchi Magic Cooker. Con i fritti, ad esempio, è possibile risparmiare tempo perché non è necessario attendere che l’olio raggiunga la temperatura, e soprattutto è possibile cucinarli senza poi avere odore di fritto in casa, poiché i coperchi, attraverso dei fori, controllano la fuoriuscita del vapore, che viene anzi sfruttato, dal momento che l’acqua ricondensa all’interno della padella.

Allo stesso modo è possibile preparare la pasta con il coperchio Magic Cooker (qui trovate la ricetta), così come il risotto, inserendo in pentola tutti gli ingredienti a crudo. È quindi molto più facile e veloce, questa preparazione, e permette di risparmiare tempo e stoviglie da lavare.

Per preparare la pizza, invece, basta stendere l’impasto in una padella antiaderente unta, aggiungere in superficie gli ingredienti “topping” (come pomodoro e mozzarella) e cuocere per dieci minuti con il coperchio Magic Cooker. Niente forno e niente ore perse!

Il risotto con Magic Cooker verrà invece preparato in questo modo: nella pentola scelta si mettono tutti gli ingredienti a freddo, quindi il riso, l’olio, la cipolla, il dado e le verdure scelte. Aggiungiamo due bicchieri di acqua per ogni bicchiere di riso e un pizzico di sale. Poniamo il coperchio Magic Cooker sulla pentola e accendiamo il fornello a fiamma alta, fino al momento in cui il vapore uscirà dai fori. A quel punto abbassiamo la fiamma al minimo e cuociamo per 12 minuti.

La carne potrà essere cucinata esattamente come senza i coperchi, dimezzando tuttavia il tempo di cottura.

Per i fritti, invece, questo il procedimento: buttiamo in pentola un litro di olio di semi di arachide (freddo) e i nostri ingredienti da friggere. Mettiamo il coperchio e cuociamo per 12 minuti a fiamma alta. Come dicevamo, non serve attendere che l’olio si scaldi!

Ti potrebbe interessare anche

Come fare la pasta con il coperchio magic cooker
Io non cucino più senza i miei coperchi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg