Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino

La delicatezza della pelle dei bambini ci porta a scegliere prodotti studiati appositamente per i loro bisogni. Non solo nell’igiene quotidiana, ma anche nei momenti in cui la loro cute necessita di cure più specifiche, sempre nel rispetto della fisiologia della loro pelle, particolarmente delicata.

In caso di arrossamenti è, quindi, importante scegliere un prodotto in grado di lenire e rigenerare la pelle dei nostri bimbi. Bene scegliere un preparato delicato, naturale e allo stesso tempo fisiologicamente efficace: Pasta Emu di Fiocchi di Riso è tutto questo!

Pasta Emu: preparato a base di olio di emu e Aloe Vera

Quando parliamo del cambio pannolino consigliamo sempre l’uso di creme delicate e naturali che prevengano gli arrossamenti e che mantengano la pelle nel suo stato fisiologico naturale. In caso di arrossamenti è necessario, invece, passare a prodotti specifici che contrastino in maniera delicata e naturale lo stato di irritazione.

In questo senso un valido aiuto ci arriva dalla Pasta Emu, preparato della linea Dermo cura di Fiocchi di Riso che protegge la pelle ma, allo stesso tempo, svolge le primarie funzioni di lenire gli arrossamenti cutanei e di favorire la rigenerazione della pelle.

03_PastaEmuINTERNO.jpeg

La sua composizione è davvero unica e sicura: con principi attivi naturali e dermocompatibili, assolutamente efficaci. Tra gli ingredienti principali della pasta Emu troviamo, infatti, l’olio di emu e l’aloe vera. Ma cos’è l’olio di emu?

Dalla forte azione nutritiva, lenitiva e cicatrizzante l’olio di emu ha un’alta concentrazione di lipidi naturali ricchi di Omega 3, 6 e 9. L’elevata presenza di acido oleico migliora, poi, la penetrazione dei principi attivi e stimola la rigenerazione cellulare fino agli strati più profondi della cute.

L’azione nutritiva e lenitiva dell’olio di emu si combina con quella dell’Aloe Vera, altro importante ingrediente di questo preparato: è un estratto vegetale dalle incredibili proprietà antinfiammatorie, ricco di amminoacidi che favoriscono la produzione di collagene e contrastano la disidratazione cutanea.

Grazie a questa formulazione la Pasta Emu aiuta la cute arrossata e irritata a ritrovare lo stato di benessere, nutrendo la pelle e rispettandone la fisiologia, svolgendo un’azione restitutiva e lenitiva, in particolare nella zona pannolino, la più sensibile. 


Il preparato Pasta Emu è senza ossido di zinco, dermatologicamente testato e privo di 1,4-Diossano e Nichel, adatto, quindi, anche alle pelli più sensibili.

Ti potrebbe interessare anche

I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi
8 modi per rendere il cambio pannolino più comodo
Intimo Mioderm, per lavaggi frequenti sicuri e naturali
I 3 prodotti top per la mamma
Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto
Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento
I 3 prodotti top per l’idratazione
I 3 prodotti top per l’estate da portare in vacanza
Amido di Riso, alleato delle mamme
Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Un talco che non è un talco, ma molto di più
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg