Le migliori marche di cosmesi per bambini

Come abbiamo ricordato più volte la pelle è un organo importantissimo per il nostro organismo: svolge la funzione di collegare l'interno del nostro corpo con il mondo esterno e viceversa. Quindi i prodotti cosmetici che decidiamo di usare devono essere il più possibile naturali e delicati, ma allo stesso tempo ricchi di sostenze nutritive.

Ecco le migliori marche di cosmesi per bambini: le aziende di cosmesi naturale approvate da mammapretaporter.it  

1. Weleda: è una delle aziende che a livello di qualità è ineccepibile, non solo per la formulazione ma anche per la qualità delle materie prime. Dalla linea baby alla calendula, a quella sempre baby alla malva bianca per pelli che soffrono di dermatite atopica, alle creme e oli corpo, capelli e viso, Weleda è e sarà sempre una delle mie aziende preferite che non posso che consigliarvi.

2. Fantastika: ancora poco conosciuta ma super valida ed efficace. Fantastika ha conquistato il mio cuore: la linea bimbi è buonissima e molto delicata e lascia un profumino delizioso. Io utilizzo sempre e solo prodotti Fantastika per la pelle del mio viso e il bagno shampo super nutriente per i bambini. Li potete acquistare da una consulente Fantastika o sul sito Fantastika inserendo il mio codice WEB111.

3. Antyllis: il profumino è davvero delizioso e ve ne innamorete. Ottimo anche l'antizanzare dal profumo delicatissimo di Geranio d'Egitto. Li potete acquistare sul sito di Biogiorno

 

4. La saponaria: non fanno solo saponi! Infatti nel loro e-shop potete trovare materie prime come olio di mandorle e burro di karitè a un ottimo prezzo, così come prodotti di cosmesi a 360°, inclusa la deliziosa linea bebè che trovate qui. 

 

5. Linea baby zoe cosm-etica: delicatissimi e dal profumo incredibilmente avvolgente la linea baby zoe è una delle mie preferite da qualche mese. Vi ho già parlato dell'antizanzare, ma un altro prodotto perfetto è l'acqua per la pulizia che sostituisce perfettamente le salviette. Delicata e profumosa, potete acquistarla qui con uno sconto del 10%, valido su tutto il sito tatanatura inserendo il codice 2215. 

 

Sul mercato troverete tantissimi prodotti, anch'essi certificati bio, ma non li ho personalmente testati, per cui non me la sento di esprimere una opinione in merito: sarò però lieta di vedere i vostri commenti e i vostri suggerimenti per arricchire la nostra lista! 

 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Come fare mangiare la verdura ai bambini: le ricette
10 usi cosmetici straordinari dell’olio di cocco
Filastrocche a tavola
11 usi alternativi dei prodotti Weleda

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna