Network Mamas: la formazione online a portata di mamma

Certo che noi donne quando diventiamo mamme diamo il meglio di noi, tirando fuori delle risorse davvero incredibili. In questi anni da mamma-imprenditrice ho avuto il grande piacere di conoscere davvero tante mamme lavoratrici incredibili, che portano avanti con creatività, competenza (ma anche grande tenacia) dei progetti meravigliosi. Facile dai banchi dell'università o a casa di mamma e papà mettersi in gioco e portare avanti progetti, ma con le responsabilità pratiche ed emotive di una mamma riuscire a creare progetti lavorativi di questo tipo è davvero cosa sorprendente, sopratutto di questi tempi.

NetworkMamas è uno di questi progetti che sta affrontando una sfida molto eccitante: sta creando un punto di riferimento per tutte le mamme italiane che lavorano o che vogliono trovare un migliore equilibrio fra famiglia e lavoro fornendo la possibilità di vendere tramite questa piattaforma corsi online oppure servizi o cunsulenze in base alle proprie competenze e/o acquistarne comodamente da casa propria. Quindi se io fossi una fotografa-grafica potrei vendere la creazione di album fotografici personalizzati, oppure vendere una micro-consulenza per la creazione di un logo per una mamma che vuole  un e-commerce. Insomma, le mamme imprenditrici di uniscono per spaccare davvero il mondo! In Italia infatti le mumpreneur e le micro-imprese al femminile sono circa un milione ed altrettante donne stanno cercando un modo semplice per aprirne una online: per le fondatrici di Network Mamas il passaggio delle esperienze fra mamme è la chiave del successo e della serenità. Alla velocità supersonica con la quale si muove il mondo, le consulenze ed i corsi online, e più in generale il telelavoro, sono il futuro certo, non più soltanto una ipotesi.

Ma il servizio non è rivolto solo a mamme imprenditrici: se sei una mamma alla ricerca di una consulenza pedagogica per esempio sul tema dell'orientamento troverai una psico-pedagogista che ti offre una videochiamata a prezzi davvero competitivi.

Ecco il sito di Network Mamas: www.networkmamas.it

Giulia Mandrino

Video

Ti potrebbe interessare anche

“Moms don’t quit”, le mamme non si dimettono
Niente mimose l’8 marzo, è meglio uno sciopero
Entra nel mio team Fantastika!

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter