Anna Paghera, essenze naturali estasianti

Anna Pagheraè di sangue verde. Non blu, verde. Perché da generazioni la sua famiglia si occupa di giardini ed architetture paesaggistiche, e perché ha fatto sua questa innata abilità. Si occupa di realizzare giardini, di composizioni floreali e di allestimenti. Ma, soprattutto, ha fatto della ricerca olfattiva il suo tratto distintivo.

“Mio padre, il mio primo maestro, mi ha insegnato che se assaggi una pianta, il suo sapore ti apparterrà per sempre”: le sue parole racchiudono tutta la sua filosofia, che si traduce nella realizzazione di fragranze d’ambiente ispirate ai profumi inebrianti dei giardini, dei fiori e delle piante, in maniera autentica e genuina.

Anna Paghera, essenze naturali estasianti: le linee Elisir e Pozioni dell’Anima, per arricchire la casa di profumi naturali e atmosfere boschive

Anna Paghera, come accennato, nasce come arredatrice di giardini di design, ma è anche arredatrice di interni. Queste due sue passioni è riuscita a metterle in relazione profonda grazie all’altra sua attività, la creazione di fragranze ambientali ispirate al verde che respira ogni giorno.

La sua idea, alla base di tutto, è quella di ricreare a livello olfattivo un giardino in casa, con profumi presi direttamente dal verde che la circonda, dai fiori, dai muschi, dalle piante, dalle loro essenze e dalle loro resine. Diffondendo i suoi aromi, quindi, possiamo godere davvero e fino in fondo della bellezza profumata della natura, lasciandoci avvolgere dalle sensazioni verdi che spesso in casa mancano.

La linea Elisir racchiude una serie di fragranze di ispirazione medievale: Anna Paghera ha racchiuso negli Elisir della Salute (che purifica gli ambienti poco arieggiati), Felix (dedicato alla felicità, con note di bosco e muschio), Successus (pensato per le stanze di lavoro, con toni del cuoio e dei legni pregiati), Gaudium (l’elisir della gioia, dal profumo orientale), Quid in (del fascino, perfetto per gli ambienti di relax e lettura) e Amuletum (che, di buon auspicio, rende euforici e arditi), i profumi tradizionalmente legati all’equilibrio tra la salute mentale e quella del corpo. In maniera terapeutica, questi profumi avvolgono l’ambiente e il corpo, e sono considerati veri e propri elisir di lunga vita.

Li possiamo trovare sia nella versione profumatore d’ambiente spray sia in quella come olio essenziale, da diffondere attraverso i classici diffusori oppure attraverso quelli pensati appositamente da Anna Paghera, ad ultrasuoni. Il diffusore, che possiamo trovare anche nel suo shop online, è davvero innovativo, poiché è pensato per diffondere micro-goccioline di dimensione di 4/6 micron, la grandezza ideale per diffonderle nella maniera più ampia possibile nell’ambiente.

Altra linea è Pozioni dell’anima, ispirata direttamente dalle antiche botteghe degli speziali che mescolando aromi e oli creavano le loro ricette di profumi in grado di migliorare l’umore e curare mente e corpo. Grazie alle composizioni studiate in maniera minuziosa, la linea Pozioni dell’Anima riesce ad essere un vero toccasana olfattivo che donando sensazioni positive riesce a rendere più leggero lo stress quotidiano.

Di nuovo in spray ambientali o in oli essenziali da diffondere in casa, le Pozioni dell’Anima sono svariate: troviamo il Rosso di Cipro, seducente e avvolgente con note di sandalo e papavero; il Blu d’Arabia, per rimettere in equilibrio testa e cuore grazie alle note di Ylang Ylang; l’Arancio di Tangeri, agrumato e speziato che allevia gli affanni quotidiani; l’Azzurro d’Ibla, siciliano, per rigenerare e sollevare dalla tristezza; il Giallo di Tebe, ambrato, che risveglia spirito e immaginazione; il Turchese di Nila, con una libbra di conchiglie, per defaticare menti troppo oberate di lavoro; il Bianco di Ninive, per camminare su un tappeto di petali di fiori di Tiaré; e infine il Verde di Kent, con i profumi unici dell’erba appena tagliata che ci riconnettono con il piacere delle cose semplici.

Dal packaging elegante ed estremamente sofisticato, le essenze di Anna Paghera si possono comprare online; ma le troviamo anche in negozi di fragranze selezionati, nelle spa di lusso e nei concept store più innovativi.

 

Ti potrebbe interessare anche

Il cappuccino più buono che abbiamo mai provato
Collezioniamo esperienze
Little Pier, il concerto per bambini a Roma il 24 settembre
Quando l’estetica passa dalla natura
Gelato alle more
I bambini e l’apprendimento delle lingue
Gelatine di frutta con l'estrattore
Gelato al pistacchio
Pappa di sogliola
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter