Anna Paghera, essenze naturali estasianti

Anna Pagheraè di sangue verde. Non blu, verde. Perché da generazioni la sua famiglia si occupa di giardini ed architetture paesaggistiche, e perché ha fatto sua questa innata abilità. Si occupa di realizzare giardini, di composizioni floreali e di allestimenti. Ma, soprattutto, ha fatto della ricerca olfattiva il suo tratto distintivo.

“Mio padre, il mio primo maestro, mi ha insegnato che se assaggi una pianta, il suo sapore ti apparterrà per sempre”: le sue parole racchiudono tutta la sua filosofia, che si traduce nella realizzazione di fragranze d’ambiente ispirate ai profumi inebrianti dei giardini, dei fiori e delle piante, in maniera autentica e genuina.

Anna Paghera, essenze naturali estasianti: le linee Elisir e Pozioni dell’Anima, per arricchire la casa di profumi naturali e atmosfere boschive

Anna Paghera, come accennato, nasce come arredatrice di giardini di design, ma è anche arredatrice di interni. Queste due sue passioni è riuscita a metterle in relazione profonda grazie all’altra sua attività, la creazione di fragranze ambientali ispirate al verde che respira ogni giorno.

La sua idea, alla base di tutto, è quella di ricreare a livello olfattivo un giardino in casa, con profumi presi direttamente dal verde che la circonda, dai fiori, dai muschi, dalle piante, dalle loro essenze e dalle loro resine. Diffondendo i suoi aromi, quindi, possiamo godere davvero e fino in fondo della bellezza profumata della natura, lasciandoci avvolgere dalle sensazioni verdi che spesso in casa mancano.

La linea Elisir racchiude una serie di fragranze di ispirazione medievale: Anna Paghera ha racchiuso negli Elisir della Salute (che purifica gli ambienti poco arieggiati), Felix (dedicato alla felicità, con note di bosco e muschio), Successus (pensato per le stanze di lavoro, con toni del cuoio e dei legni pregiati), Gaudium (l’elisir della gioia, dal profumo orientale), Quid in (del fascino, perfetto per gli ambienti di relax e lettura) e Amuletum (che, di buon auspicio, rende euforici e arditi), i profumi tradizionalmente legati all’equilibrio tra la salute mentale e quella del corpo. In maniera terapeutica, questi profumi avvolgono l’ambiente e il corpo, e sono considerati veri e propri elisir di lunga vita.

Li possiamo trovare sia nella versione profumatore d’ambiente spray sia in quella come olio essenziale, da diffondere attraverso i classici diffusori oppure attraverso quelli pensati appositamente da Anna Paghera, ad ultrasuoni. Il diffusore, che possiamo trovare anche nel suo shop online, è davvero innovativo, poiché è pensato per diffondere micro-goccioline di dimensione di 4/6 micron, la grandezza ideale per diffonderle nella maniera più ampia possibile nell’ambiente.

Altra linea è Pozioni dell’anima, ispirata direttamente dalle antiche botteghe degli speziali che mescolando aromi e oli creavano le loro ricette di profumi in grado di migliorare l’umore e curare mente e corpo. Grazie alle composizioni studiate in maniera minuziosa, la linea Pozioni dell’Anima riesce ad essere un vero toccasana olfattivo che donando sensazioni positive riesce a rendere più leggero lo stress quotidiano.

Di nuovo in spray ambientali o in oli essenziali da diffondere in casa, le Pozioni dell’Anima sono svariate: troviamo il Rosso di Cipro, seducente e avvolgente con note di sandalo e papavero; il Blu d’Arabia, per rimettere in equilibrio testa e cuore grazie alle note di Ylang Ylang; l’Arancio di Tangeri, agrumato e speziato che allevia gli affanni quotidiani; l’Azzurro d’Ibla, siciliano, per rigenerare e sollevare dalla tristezza; il Giallo di Tebe, ambrato, che risveglia spirito e immaginazione; il Turchese di Nila, con una libbra di conchiglie, per defaticare menti troppo oberate di lavoro; il Bianco di Ninive, per camminare su un tappeto di petali di fiori di Tiaré; e infine il Verde di Kent, con i profumi unici dell’erba appena tagliata che ci riconnettono con il piacere delle cose semplici.

Dal packaging elegante ed estremamente sofisticato, le essenze di Anna Paghera si possono comprare online; ma le troviamo anche in negozi di fragranze selezionati, nelle spa di lusso e nei concept store più innovativi.

 

Ti potrebbe interessare anche

Quando raccogliere soldi diventa un gioco da mamme
Vitamina D e bambini
Le canzoncine in inglese per bambini per imparare la lingua
Canzoncine, musica classica, pop: tutta la musica fa bene ai bambini
Mini-architetti e mini-designer: dalle Baby house a The Sims
Una guida alla mastoplastica riduttiva
Come usare la tajine
Il futon per bambini, quando cultura montessoriana e giapponese s’incontrano
Una nuova colazione a base di infuso di foglie di ulivo
L’importanza di un corretto sviluppo motorio
La musica illimitata, per vivere momenti di relax solo per noi
Il nervosismo nei bambini: consigli educativi e integratori naturali

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter