I latkes

I latkes, detti anche levivot, sono una ricetta della tradizione ebraica e si preparano generalmente per la festa di Hannukkah. Sono davvero buonissime perchè sono croccanti fuori e morbide dentro. Io amo abbinarle al salmone e volendo della salsina fatta in casa unendo insieme yogurt di soya bianco, formaggio cremoso di soya e timo (in alternativa va bene la panna acida dell'Esselunga). Io vi propongo come sempre una versione super healthy con patate dolci e carote (ma potete sostituire le carote con una'ltra verdura come le zucchine per esempio). 

Credo sia davvero importante immergere i nostri bambini fin da piccoli nel mondo dell'interculturalità, così da crescere adulti consapevoli e open minded: i bambini fino almeno ai 7 anni non sono in grado di effettuare processi di astrazione, quindi quale modo migliore per immergerli in una cultura diversa dalla loro che cucinare qualcosa appartenente a questa?

 Foto Credits: https://www.flickr.com/photos/mariachily/6552891575

Ingredienti:

4 patate dolci grosse

1 carota 

1 cipolla

2 uova bio

1 cucchiaino e mezzo di amido di mais o farina

 

Preparazione:

Peliamo le patate, la cipolla e le carote, poi grattuggiamole con la parte della grattugia a maglia più larga. 

Versiamo le verdure tagliate in una ciotola, poi a parte sbattiamo le uova con il sale e la farina. Uniamo i due composti e cuociamo in padella con olio di oliva o olio di semi di arachide. 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna