Ghiaccioli con acqua di cocco e frutta

L'acqua di cocco è davvero un ingrediente meraviglioso! Ricco di vitamine e minerali, naturale integratore ed energy drink, l'acqua di cocco è un alimento da inserire fin dallo svezzamento. 

Ingredienti:

- acqua di cocco bio 

- frutta fresca a piacere

- 3 cucchiaini di zucchero di canna integrale per 6 ghiaccioli

Preparazione:

Variante 1: se amiamo vedere la frutta intera il procedimento è semplicissimo. Il mio consiglio è quello di versare prima l'acqua di cocco nei contenitori dei ghiacciolini (ognuno ha la sua capienza quindi non posso darvi io una indicazione di quantità) avendo cura di non riempirli fino all'orlo ma di lasciare almeno un cm di spazio prima di questo: travasiamo poi in un bicchiere la nostra acqua, inseriamo lo zucchero di canna, poi versiamo il liquido dentro i contenitori dei ghiacciolini. Aggiungiamo infine la frutta fresca scelta tagliata a pezzetti. 

Variante 2: se preferiamo che la frutta non sia a pezzetti, seguiamo questo procedimento. Inseriamo nel nostro estrattore la frutta scelta, poi aggiungiamo per ogni 100 g di frutta 8 cucchiai di acqua di cocco (volendo possiamo anche aumentare il rapporto a favore dell'acqua di cocco chiaramente). Se abbiamo piacere inseriamo lo zucchero di canna, mescoliamo bene poi versiamo il contenuto nelle formine dei ghiaccioli. 

In entrambi i casi mettiamo nel freezer i nostri pops per 12 ore prima di mangiarli. 

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter