Impara con le lettere e gli animali

I giocattoli in legno li adoriamo; lo stesso vale per gli strumenti educativi per imparare a leggere; gli animali non mancano mai nelle ceste dei giochi dei nostri bimbi. Dunque non potevamo lasciarci sfuggire la notizia: noi il 19 gennaio correremo in edicola. Arriva infatti la nuova collezione edu-tainment (educativa e divertente) “Impara con le lettere e gli animali”.

“Impara con le lettere e gli animali”: la nuova collezione di lettere e animali in legno per imparare divertendosi

Dal 19 gennaio, con cadenza prima ogni 14 giorni e poi settimanale, troveremo finalmente in edicola la nuova collezione “Impara con le lettere e gli animali” di RBA Italia. Perché ci piace? Perché non è la solita collezione di giocattoli plasticosi per bambini, ma nemmeno la boriosa e noiosa serie di libri educativi che sappiamo già prenderanno polvere sugli scaffali in cameretta.

Un libro, un animale in legno e una letterina nello stesso materiale, fatti per giocarci, per essere maneggiati e per imparare divertendosi: “Impara con le lettere e gli animali” è questo. Ad ogni uscita i bambini troveranno un bellissimo racconto che avrà come protagonista un animale, la forma in legno con lo stesso animale e la lettera (sempre in legno) corrispondente all’iniziale del nome di questo animale. Non le solite “C” di “coccodrillo” o “O” di “orso”. “B” è la lettera di “Ben”, il cavallo, ad esempio, mentre con la “C” i bambini conosceranno Carla, l’orsetta.

Le lettere in legno (un materiale sostenibile, naturale e sicuro che come sapete amiamo moltissimo) sono utilissime: nel solco della tradizione montessoriana, possono essere utilizzate come strumenti tattili per imparare a leggere. Come l’alfabeto tattile di Maria Montessori, infatti, queste lettere in legno (bellissime, corpose e fatte per restare in piedi da sole) stimolano la sensorialità del bambino, che non impara così solo leggendo la lettera scritta, ma ne prende confidenza in maniera molto più completa.

Il tutto è quindi reso molto più divertente dal racconto, che possiamo leggere ai bambini o che possiamo benissimo utilizzare come strumento per insegnargli la lettura, e dall’animale in legno, con il quale giocare tutti i giorni replicando anche la storia contenuta nel libro!

Copia di I volumi di Impara con le lettere e gli animali.jpg

Ogni mese, in questo modo, i bambini scopriranno una lettera e un animale alla volta (ci sono sessanta uscite!). La prima uscita (che parlerà di “Amanda vuole essere un’Astronauta”) costa pochissimo: al lancio, infatti, “Impara con le lettere e gli animali” costerà solo 1.99 euro. La seconda uscita sarà invece “Ben va in Bicicletta” (il nostro amico cavallo!) e costerà 3.99 euro. Dalla terza uscita, quindi, il costo sarà di 7.99 euro (comunque contenuto, se pensiamo ai materiali e al volumetto).

Sul sito di “Impara con le lettere e gli animali” è possibile anche abbonarsi, risparmiando notevolmente e ricevendo ogni mese più uscite tutte insieme, oltre che dei regali esclusivi come il set di mascherine per carnevale, lo zainetto tigre o il tappeto-sacco porta giocattoli (una manna dal cielo, per le mamme disordinate come noi!).

I bambini potranno inoltre imparare e divertirsi anche attraverso una fantastica app creata per scrivere e riconoscere le lettere sullo schermo del tablet, scoprire il suono delle lettere e in quali parole si possono trovare e fare tanti giochi come ad esempio il memory delle lettere.

 

Ti potrebbe interessare anche

“Matisse” per bambini
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Hervé Tullet e i suoi libri creativi che ci piacciono tanto
"Mappe delle città, il giro del mondo in 20 metropoli"
Un bellissimo libro per parlare di costellazioni
Mimi, che insegna ai bimbi la vita
“Attenzione, passaggio fiabe!”
BookCity Milano è anche per bambini!
“Questa (non) è matematica”
“Uffa! Non sono un coccodrillo! Mi chiamo Alfonso e sono un alligatore”
“Una famiglia è una famiglia… Sempre!”
60 attività Montessori per il mio bebè

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter