11 motivi per riconoscere un marito perfetto

Magari ci lamentiamo, magari la sera, stanche, ce la prendiamo perché non ha portato fuori la spazzatura. Ma facciamo mente locale: siamo consapevoli della bravura dei nostri mariti? Ogni tanto pensiamo a quanto siano d’aiuto, a quanto siano amorevoli e a quanto siamo fortunate? Pensiamo a queste dieci cose, a questi dieci dettagli, e sorridiamo un po’!

11 motivi per riconoscere un marito perfetto: ogni tanto fa bene pensare alle cose che i nostri compagni fanno per noi, amandoli un pochino di più

1) Quando si vanta di voi con gli amici: perché sei una brava mamma, perché sul lavoro hai ottenuto una bella promozione, perché sei una cuoca perfetta. Magari lo fanno poco, ma certamente lo fanno, e quando accade vi si stringe il cuore!

2) Quando vi tiene per mano: non solo quando siete fuori tu e lui, per una seratina romantica. Ma anche quando siete in giro con i bimbi, mostrando al mondo il vostro amore, ma soprattutto mostrandolo a loro.

3) Quando stende i panni: o quando lava i piatti, o quando carica la lavatrice, o quando passa l’aspirapolvere. Ma senza sbuffare o senza farne un gran polverone: dividersi i compiti, quando entrambi si è impegnati con i figli e con il lavoro, è normale, certo. Ma si stringe comunque il cuore!

4) Quando vi scambiate battute che sapete solo voi: giochi di parole, risate che non hanno senso per gli altri... Amore è anche questa complicità giocosa e semplice!

5) Quando non si lamenta della dieta detox che gli propinate: oppure si lamenta, ma alla fine non si arrabbia e la segue, perché sa benissimo che cercate il meglio per tutti. E poi i piatti sono comunque buoni!

6) Quando vi compra quelle scarpe che per lui sono “antisesso”: ma sa quanto vi piacciono e che renderanno il vostro compleanno ancora più bello!

7) Quando chiede il vostro consiglio: è reciproco, chiedersi consigli in una coppia. Ma non è così scontato. Quando ci si fida dell’altro, il rapporto è davvero solido e sano!

8) Quando fa finta di non sapere che siete in pre-ciclo: riconoscerete anche voi che in pre-mestruo siamo intrattabili. Siamo emotive. Siamo insopportabili, a volte. E lui lo sa, ma fa finta di niente. Ed è molto meglio così!

9) Quando continua a conquistarvi: un fiore dopo una brutta giornata, Babbo Natale che è passato anche per voi, una serata galante, una cena a lume di candela per voi due, un regalino inaspettato. Un marito che non si siede sugli allori del matrimonio ma continua a considerarvi una ragazza da conquistare è un marito da tenersi strette!

10) Perché decide di fare l’Instagram Husband senza fiatare; anzi, volentieri: cos’è un Instagram Husband? L’uomo generoso che vi scatta delle foto perfette per i social, arrampicandosi, strisciando per terra, trovando l’inquadratura perfetta! E non si lamenta, ma, anzi, vi fa notare quanto siete belle nelle foto!

11) Quando abbassa la tavoletta del water: non è così scontato. Perché se vivessero da soli gli uomini non se ne curerebbero. Ma se dopo averglielo fatto notare vostro marito prende l’abitudine di abbassarla (e di pulire dove sporca!) allora è vero amore. Verissimo. Puro. Incondizionato! Tenetevelo strettissimo!

 

Ti potrebbe interessare anche

Come aiutare una neomamma (anche quando non chiede nulla)
Papà Camp, un laboratorio di puericultura dedicato ai maschi di casa
Cosa vuol dire essere una mamma single
Cosa ci hanno insegnato le nostre mamme
Essere donna, non solo mamma
Una poesia bellissima di una mamma
Andare a braccio non è poi così male...
Mamme, la maternità è la sfida più pesante, ma siamo fortissime!
Comparare i figli? Non serve a nulla, anzi!
10 atteggiamenti da lasciarsi alle spalle per essere un genitore felice
Care mamme, c’è in giro troppa perfezione
4Mamme, perché ci piace tanto la mamma “anarchica”

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter