I 3 prodotti top di Sakura Italia

Il nostro approccio alla medicina per bambini è quello che hanno molte mamme. Innanzitutto, ci affidiamo al nostro medico pediatra di fiducia. Dopodiché, quando scegliamo di dare qualche medicina ai bambini, ci premuriamo che questa sia sicura e il più possibile naturale.

Tra i marchi che preferiamo c’è assolutamente Sakura Italia, con i suoi prodotti per adulti e per bambini che rispettano la nostra filosofia naturale con efficacia.


Ma quali sono i prodotti Sakura che non mancano mai nella nostra farmacia domestica? Eccoli! Sono quelli che noi definiremmo “top” e che ci vengono in aiuto nelle situazioni di malattia più frequenti con i nostri bambini.

I 3 prodotti top di Sakura Italia: quali sono i prodotti Sakura che non mancano mai nel nostro armadietto delle medicine

ALUNEB MAD NASAL

Dopo aver letto vari articoli di Uppa (Un pediatra per amico) e aver sentito il parere del nostro pediatra, siamo sempre più certe che l’uso sconsiderato e indiscriminato dell’aerosol sia dannosissimo (è utile solo in alcuni specifici casi!). Ecco perché quando incorriamo in qualche infiammazione respiratoria dei nostri bambini cerchiamo una soluzione alternativa. E il modo più logico, sicuro ed efficace di trattare il raffreddore, quando i nostri bimbi si trovano con il naso chiuso e il fastidio di faticare a respirare e di soffiare il naso con dolore, è ricorrere ai lavaggi nasali, operazione efficace per liberare e trattare il naso.

Dopo averne provati diversi, siamo giunte alla conclusione che Aluneb Mad Nasal è davvero perfetto, perché è uno strumento innovativo che produce un getto micronizzato nelle cavità nasali attraverso una siringa super semplice da usare. Aluneb Mad Nasal aiuta a idratare e fluidificare il muco ed è quindi utile nei casi di raffreddore, rinite, sinusite, adenoidi, poliposi nasale e otite. Qui trovate il nostro articolo trovate il nostro articolo con un video esplicativo per conoscere tutto su questo strumento insostituibile!

aluneb_nasal.jpg

Aluneb Tuss SCIROPPO DI LUMACA

Altro malanno stagionale che colpisce moltissimo i bambini è la tosse. Anche in questo caso dopo aver consultato il pediatra e avere accertato che è una tosse semplice da trattare in maniera naturale abbiamo provato ad affidarci a Aluneb Tuss Sciroppo di Lumaca, un integratore alimentare di Sakura Italia a base di sciroppo di lumaca, un potente ingrediente naturale che è in grado di rigenerare la mucosa, contrastare naturalmente la tosse grassa e fluidificare il muco nei bronchi in modo da favorirne l’eliminazione.

Essendo al gusto di lampone ai bambini piace moltissimo. Inoltre è confezionato in stick monouso molto pratici da utilizzare e i bimbi sono molto contenti di sentire che la loro tosse non è più così fastidiosa!

aluneb_tuss.jpg

STIMUNEX GOCCE

Infine, per rafforzare in generale il sistema immunitario dei nostri bambini ed evitare così altri malanni inutili, da tempo diamo loro Stimunex Gocce di Sakura, un integratore senza glutine e senza lattosio tutto naturale che con i suoi polifenoli, betaglucano, Wellmune WPG, zinco e vitamina D3 (utilissima soprattutto in inverno) aiuta l’organismo dei bimbi e il loro sistema immunitario nelle sue normali funzioni.

stimunex.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

La sindrome del bambino scosso o shaken baby syndrome
Psoriasi, riconoscerla e curarla nei bambini
Il Rotavirus, come riconoscerlo e cosa fare
Biotina, usi e benefici della vitamina B8
Il raffreddore cronico
Aerosol e bambini, un uso indiscriminato può essere dannoso
La nostra selezione dei migliori prodotti Mama Natura
Proteggi il tuo bambino e rinforza le difese immunitarie
Fare i nonni allunga la vita
“Mio figlio non fa sport perché studia”
Candele profumate, perché sono tossiche e le alternative che possiamo utilizzare
Proteggi l’intestino per proteggere le vacanze!
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg