Bomboniere per battesimo: 4 idee originali e di tendenza

Siete alle prese con l'organizzazione del battesimo del vostro bambino e la scelta delle bomboniere vi sta mettendo in crisi? Il tempo stringe e non sapete proprio cosa donare agli invitati per lasciare loro un bel ricordo e nel contempo evitare di sprecare denaro inutilmente? 

Fortunatamente negli ultimi anni hanno preso piede alcuni trend di bomboniere particolarmente interessanti perché originali e poco dispendiosi. Vediamo dunque insieme le idee migliori per delle bomboniere per battesimo carine e significative. 

#1 Bomboniere solidali 

La tendenza degli ultimi anni è proprio questa: quella di regalare ai propri invitati delle bomboniere solidali per battesimo dal grande valore simbolico. Di cosa si tratta? Di portaconfetti, spesso confezionati in modo molto carino, che si presentano come tutti gli altri ma che nascondono un significato davvero enorme. Il ricavato delle bomboniere solidali, infatti, viene devoluto in beneficenza o utilizzato per finanziare progetti umanitari importanti: fornire, insomma, un aiuto concreto a chi è meno fortunato e ne ha un reale bisogno. Ecco perché al giorno d'oggi in moltissimi preferiscono le bomboniere solidali. Visto che i soldi si devono comunque spendere, in questo caso si può avere la certezza che vadano a sostegno di famiglie che vivono in povertà.

#2 Vasetti di miele 

Un'alternativa alle bomboniere solidali, ugualmente carina e molto gettonata nelle occasioni come i battesimi, sono i vasetti di miele. Naturalmente però non basta acquistarli e donarli agli invitati: è fondamentale confezionarli in modo carino, aggiungendo un tocco personale e di stile in modo da renderli accattivanti e simpatici. Si possono aggiungere ad esempio dei nastrini, un bigliettino con una dedica particolare e via dicendo. I vasetti di miele sono un'alternativa interessante, perché difficilmente si tratta di un regalo che non viene utilizzato o che rischia di essere accantonato in un cassetto. 

#3 Portachiavi ad orsetto

Un'idea dolce e originale, che però non è detto apprezzino tutti gli invitati al battesimo, è quella di realizzare delle bomboniere con dei portachiavi a forma di orsetto. In questo caso si spende un po' di più, anche perché l'ideale sarebbe personalizzarle in qualche modo aggiungendo la foto del piccolo o almeno il suo nome. 

#4 Sacchettini profumati 

Se vi piace mettervi alla prova con il fai da te, allora potete provare a realizzare delle bomboniere per la biancheria, riempiendo alcuni sacchettini di stoffa con della lavanda e renderli dunque dei profumatori per i cassetti e per gli armadi home made, originali e simpatici. Anche questa è un'idea da prendere in considerazione, perché realizzarli vi porterà via un bel po' di tempo dunque non sottovalutate questo aspetto. Se il battesimo sarà a breve e siete già in ritardo con la tabella di marcia, meglio scegliere qualcosa di diverso, più facile e già pronto da consegnare! 

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg