Le unghie dell'autunno 2022: ispirazioni per mamme cool

Gel o smalto normale? Clip on, lunghe o corte? Non importa: qualunque sia la tecnica che hai scelto per la tua manicure, l'importante è che sia curata, ben fatta e soprattutto di tendenza. Perché il bello delle manicure degli ultimi anni sono proprio le stagionalità e le tendenze che le decorazioni e i colori seguono.

I colori pastello hanno dominato l'estate 2022. E per l'autunno di quest'anno come vogliamo vestire le nostre mani? Quali sono i colori in tendenza per le unghie gel nell'autunno 2022? Quali le lunghezze, e quali le decorazioni nail art più accattivanti e irrununciabili?

Ecco una selezione di immagini d'ispirazione da portare al tuo o alla tua nail artist di fiducia, per sfoggiare unghie autunnali invidiabili e sempre elegantissime.

Color mattone

È il colore più autunnale ed elegante che tu possa scegliere: ricorda le foglie cadute, ma anche le zucche mature che in questi mesi affollano i campi e il crepitare dei primi camini.

pexels-photo-5579056.jpeg

Nere

Classiche, spookie e perfette per i mesi più freddi: dopo i colori pastello, chiari e tenui, dei mesi estivi, torna il tradizionale nero. Che è tanto elegante quanto stagionale, perfetto per l'atmosfera stregata a ridosso di Halloween.

pexels-photo-1591159.jpeg

Il verde acceso

Il verde del sottobosco quest'anno segue la tendenza a osare di più, optando per tonalità più accese e pastello, ma non delicate quanto quelle estive.

photo-1584566006505-8923576e70d4.webp

Il bianco

Non credere che la manicure bianca sia prettamente estiva. Le unghie chiarissime - quasi color bianchetto - abbinate a maglioni caldi e pelosi donano un effetto strabiliante e confortevole.

photo-1493799817216-4b57dda4229f_copy_2.jpg

Le geometrie in bianco e nero

Nordica e dallo stile impeccabile, la nail art geometrica punta sull'unicità di ogni unghia, con colori basici e linee nette a contrasto.

photo-1579695364579-68eee6b68ab1.webp

Con contrasto

Lunghe, a mandorla e con un bel contrasto: scegli un color nudo, nelle tonalità del beige, e dagli personalità semplicemente dedicando una sola unghia a un altro colore più acceso e deciso.

photo-1621939745912-aad97fd3a34d.webp

Ti potrebbe interessare anche

Come curare gli inestetismi del viso anche in età adulta
Miracoloso su capelli, ciglia e sopracciglia: l'olio di ricino è in trend e noi lo adoriamo
Stimolare l'abbronzatura attraverso il cibo: ecco come mangiare
10 domande da porsi prima di scegliere un salone di bellezza
Weleda, la linea Skin Food per nutrire la pelle DAVVERO
Il regalo perfetto per le super mamme sempre di corsa!
Il profumo che fa stare bene
Gli usi dell’olio di cocco
Abiby, la bellezza a portata di posta
Abitudini alimentari per una pelle perfetta
Cubetti fatti in casa per lo scrub quotidiano
Come fare in casa l’olio di magnesio spray

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg