Nomi per bambini e bambine: l’ispirazione dai personaggi famosi

Solitamente i personaggi famosi arrivano in prima pagina per la stramberia dei nomi che scelgono per i loro figli:: a volte sono bizzarri, altri unici. Ma di certo non sono noiosi. E, tra chi sceglie nomi semplici e tradizionali e chi preferisce nomi per bambini unici e stravaganti, possiamo trovare un sacco di spunti.

Ecco quindi i nomi per bambini e bambine scelti dai VIP, da cui prendere ispirazione per il nome del nostro bebè nel 2021.

Nomi per bambini e bambine, l’ispirazione dai personaggi famosi: i nomi che i VIP hanno dato ai loro figli, da cui prendere spunto

Mia

È il nome scelto qualche anno fa sia da Bianca Baldi, sia da Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti per la loro figlia, e da allora è molto amato dai genitori.

Isabel

Meno gettonato di “Chanel”, è il nome della terza figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti.

Rosita

È il nome di una delle figlie di Adriano Celentano e Claudia Mori, è tradizionale e sempre molto dolce.

Olimpia

Aldo Montano ha chiamato così la sua bimba, omaggiando tanto l’Olimpo degli dei quanto le Olimpiadi.

Coco

Courtney Cox ha scelto il nomignolo della stilista Gabrielle Chanel per la sua prima figlia, ispirandosi al mondo della moda.

Deva

Un nome semplice e breve, ma molto particolare: si tratta di quello della figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci.

Lyra

Lyra Belacqua è un personaggio di “Queste oscure materie”, trilogia di Philipp Pullman che inizia con “La bussola d’oro”. È il nome di una bambina determinata, forte e intelligente ed Ed Sheeran e la moglie Cherry Seaborn hanno chiamato così la loro figlia. Un nome che unito al secondo nome e ai cognomi dei genitori suona benissimo: Lyra Antarctica Sheeran Seaborn, ovvero Lyra Antartica Sheeran Nata dal Mare.

Aurora, Sole e Celeste

Michelle Hunziker ha scelto un tema, per i nomi delle sue figlie. Una curiosità che potrebbe ispirare i nomi dei tuoi bambini: puoi scegliere dei nomi mitologici, oppure presi dalla Bibbia, dei nomi che contengono un colore (come le figlie di Fabio Novembre, Verde e Celeste), dei nomi di cantanti, oppure di fiori…

Paloma

È il nome della figlia di Pablo Picasso, significa “Colomba” ed è dolcissimo.

Saint

Se dovessimo tradurlo in italiano, è un nome tradizionale e molto bello, caduto in disuso: Santo. Ma Kim Kardashian e Kanye West l’hanno scelto per il loro secondo figlio e potrebbe tornare alla ribalta (speriamo!).

Romeo

Altro nome scelto da una coppia straniera (Victoria e David Beckham), che tuttavia suona parecchio italiano (e che è molto, molto bello).

Falco

È il secondo nome di Nathan Falco, figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore.

Oceano

Si tratta del nome di uno dei figli dati da John Elkann e Lavinia Borromeo ai loro figli. L’altro bambino? Si chiama Leone, proprio come Leone Lucia Ferragni.

Brando

Ormai è famoso quanto il padre e il nonno. Basti sapere che il cognome è De Sica.

Marcel

In italiano è un classico e bellissimo “Marcello”: si tratta del figlio di Marion Cotillard.

Edoardo

È l’erede della dinastia Angela: è infatti figlio di Alberto (a sua volta figlio del grande Piero).

Noah

Il nome del figlio di Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi ha un’origine ebraica e oltre ad essere tradotto in “Noè” significa “riposo” e “quiete”.

Enea

Ecco il nome del primo figlio di Laura Chiatti e Marco Bocci!

Ti potrebbe interessare anche

I nomi per bambini e bambine ispirati alla letteratura
I nomi più diffusi in Italia negli ultimi anni
I nomi da bambina ispirati alle moderne eroine
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg