Cosa regalare ad una neomamma: qualche idea originale

Scegliere cosa regalare ad una neomamma non è semplice. Da un lato si ha il timore che abbia già tutto ciò che le serve, dall’altro si preferisce che sia lei stessa a commissionare i doni più importanti: carrozzina, lettino & co. sono oggetti troppo importanti, del resto, per lasciare che a sceglierli sia un estraneo. 

Cosa regalare a chi diventa mamma, dunque? L’ideale è giocare con la fantasia. E optare per doni speciali. Piccole sorprese a cui un neo genitore non sempre pensa. Esperienze da vivere, e oggetti da conservare. Perché nessun momento è così speciale come la nascita di un bambino.

Una stella

“Il regalo più bello dell’universo”? Una stella, ovviamente. Online è possibile acquistare (o meglio registrare) una stella, battezzandola col nome del piccolo/della piccola: la neomamma riceverà un certificato, un documento informativo e una mappa per riconoscere nel cielo la sua stella.

Un servizio fotografico newborn

foto_3.jpg

Un servizio fotografico newborn è tra le più belle esperienze che si possano vivere col proprio bambino. Ed è un modo unico, per ricordare i suoi primi giorni di vita. Poiché deve essere fatto nei quindici giorni successivi alla nascita, è necessario prenotarlo con un po’ d’anticipo. Se vuoi scoprire come funziona puoi consultare il sito di Laura Iovanna nella sezione dedicata. È fondamentale affidarsi ad un fotografo professionista, che sappia gestire il neonato nel modo giusto e sappia ritrarlo con tutta la magia, la dolcezza e la sensibilità che una nuova vita richiede.

Un corso fitness mamma-bebè

Alla neomamma che smania per tornare in forma, per aiutarla ad allontanare lo stress e per trascorrere un po’ di tempo in compagnia delle altre mamme, si può regalare un corso MammaFit. Un allenamento che in genere si svolge al parco, col piccolo nella fascia, nel marsupio oppure nel passeggino.

Buoni regalo speciali

foto_1.jpg

Chi con la neomamma è particolarmente in confidenza, può scegliere di regalare… il suo tempo! Diventare genitori è un’esperienza straordinaria, ma non è sempre facile. Un’idea simpatica è creare un blocchetto con tanti buoni regalo, contenente ciascuno una dimostrazione d’affetto: fare la spesa quando la mamma non potrà uscire, badare al bimbo mentre si concede una coccola dall’estetista o dalla parrucchiera, fare da babysitter quando i genitori andranno a cena fuori.

Un set da viaggio per il cambio

Cosa regalare a una neomamma che viaggia spesso? Se dentro casa il fasciatoio ce l’hanno tutti i genitori, non sempre si pensa a come cambiare il bebè fuori. Oggi esistono borse super glamour che, una volta aperte, si trasformano in veri e propri fasciatoi con tanto di tasche con tutto l'occorrente.

Le carte dei traguardi

Un modo divertente per celebrare i piccoli traguardi di un bambino? Regalare ad una neomamma le “carte dei traguardi”. Si tratta di vere e proprie carte, ciascuna con una tappa che il piccolo raggiungerà: il primo dentino, la prima parola, il primo passo. Così, i genitori potranno ritrarre il bimbo al fianco della sua carta. E raccogliere poi gli scatti in un bel fotoalbum.

Un libro personalizzato

Per quando il bimbo sarà un po’ più grande, e la mamma lo addormenterà con un libro, una dolcissima idea è il libro personalizzato. Una vera e propria storia, i cui protagonisti saranno il bimbo con la sua mamma, il suo papà e i suoi fratellini/sorelline.

Un diamante

Chi ama i doni preziosi, ma vuole evitare braccialetti e collanine decisamente demodè, può acquistare la loro evoluzione: un vero diamante in confezione regalo, che i genitori terranno in cassaforte e consegneranno al bimbo quando sarà grande. Online è possibile scegliere tra carature di diverso tipo, ma è anche possibile optare per un più classico lingotto d’oro.

Uno chef a domicilio

Da neogenitori, ritagliarsi momenti per sé non è semplice. Soprattutto uscire per una sera, specialmente nei primi tempi, diventa complicato. La soluzione? Uno chef… a domicilio! Un’apprezzata idea, da regalare ai neo genitori affinché prenotino la cena quando lo vogliono. Così, mentre il bimbo dorme nella sua stanza, mamma e papà si regalano una romantica cenetta con un cuoco professionista che pensa a tutto.

Ti potrebbe interessare anche

5 brand artigianali italiani pensati per i bambini
Regali solidali di Medici Senza Frontiere: l’idea alternativa
Regali per adolescenti, non la solita tecnologia!
I regali di Natale per bambini diversi dai soliti giocattoli
8 idee di giochi Montessori per bambini di 3 anni
10 libri da regalare a bambini che amano gli animali
10 libri da regalare a bambini che amano la scienza
9 regali alternativi per bambini
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
Regali Montessori a seconda dell’età
Regali per mamme Waldorf
La lista nascita perfetta esiste
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg