Salmone al forno

Questa ricetta è davvero semplice semplice e noi la proponiamo spesso poiché ci permette di presentare in tavola circa una volta a settimana il pesce, importantissimo per fare incetta di acidi grassi Omega 3, senza dover ricorrere per forza a ricette elaborate o lunghissime. Basta comprare dei tranci di salmone già puliti e il gioco è fatto.

Salmone al forno: la ricetta ideale per la nostra scorta settimanale di acidi grassi Omega 3

 

Ingredienti:

4 tranci di salmone

prezzemolo

sale e pepe

olio evo

mezzo bicchiere di vino bianco

timo

Preparazione:

Puliamo bene i nostri tranci di salmone da tutte le lische rimaste, quindi passiamoli sotto l'acqua corrente e asciughiamoli con uno straccio.

Prepariamo una teglia coperta da carta forno (e nel frattempo accendiamo il forno a 180 gradi), e sistemiamo i nostri tranci ordinatamente. Cospargiamoli quindi con il prezzemolo e il timo tritati, il sale e il pepe, l'olio e il vino bianco.

Lasciamoli marinare il tempo che il forno ci impiega ad arrivare a temperatura, quindi inforniamo e lasciamo cuocere per circa 25 minuti, azionando (se vogliamo) il grill verso la fine della cottura.

Giulia Mandrino

 

Cecilia

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