Zuppa di farro

Con le nostre pentole in ceramica Zisha possiamo dedicarci alle ricette che più amiamo, come le zuppe, che attraverso la cottura lenta e uniforme diventano ancora più saporite e confortevoli, sane e gustose. Questa zuppa di farro è un must: in inverno ci piace prepararla per riscaldare le serate e per coccolarci con sapori che adoriamo. E non serve nemmeno troppo tempo: tra preparazione e cottura 30 minuti basteranno.

Per variare, poi, possiamo utilizzare al posto del farro il grano saraceno oppure l'orzo, e frullare le vedure se i bambini non amano vederle.

La zuppa di farro: la nostra ricetta della confortevole zuppa preparata nelle pentole in ceramica

 

Ingredienti:

200 grammi di farro precotto

Olio

80 grammi di zucca pulita

1 carota

1/3 di zucchina

Lenticchie rosse

1/3 di cipolla rossa

Rosmarino, alloro e salvia

1/2 gambo di sedano

Pepe

Preparazione:

Tagliamo la zucca, il sedano, la cipolla, la zucchina e la carota a tocchetti, quindi facciamoli rosolare in un po' d'olio insieme a tutti gli altri ingredienti, mescolando e lasciando insaporire per un paio di minuti.

Aggiungiamo quindi acqua bollente (soprattutto se stiamo utilizzando una pentola in ceramica o terracotta: l'acqua fredda rischierebbe di romperla), coprendo bene tutti gli ingredienti, e lasciamo cuocere per 20 minuti. Togliamo dal fuoco e serviamo, condendo con un filo d'olio evo a crudo.

Video

Schermata 2018 06 26 alle 18.36.25

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter