Acqua aromatizzata con more e melograno

Le more e il melograno sono due frutti molto importanti che possiamo fare ricadere nella categoria dei frutti rossi: il colore indica già la loro caratteristica principale, e cioè l'essere antiossidanti. Inoltre sono buonissimi, tra il dolce e l'acidulo, e possono rendere la nostra acqua più gustosa e benefica.

Acqua aromatizzata con more e melograno: come preparare la gustosa acqua benefica con frutti rossi

 

Ingredienti:

Un cestino di more bio

Un melograno

1 litro di acqua

Il succo di mezzo limone

Miele a piacere

Preparazione:

Cominciamo lavando bene le nostre more e sgranando il melograno. Teniamo da parte la frutta, quindi prendiamo un litro d’acqua naturale e versiamolo in una caraffa.

Spremiamo il nostro mezzo limone nell’acqua, quindi immergiamo nel liquido le more e i chicchi di melograno. Se vogliamo possiamo insaporire anche con un po' della scorza del limone, grattugiando solo la parte gialla (quindi il limone dovrà essere bio).

Lasciamo in infusione per almeno una notte in frigorifero (l'ideale sono 12 ore) e aggiustiamo il sapore a piacimento con del miele (oppure gustiamo la nostra acqua al naturale!). Le more e i chicchi di melograno lasceranno andare sia colore che sapore e la nostra acqua diventerà super dissetante e super saporita.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter