Una fattoria didattica, un orto biologico e una vacanza da sogno per la famiglia!

Conoscete le Alpi del Mare? Si trovano nel tratto di arco alpino compreso tra il Colle di Tenda e il Colle di Nava, in provincia di Cuneo. Proprio qui, accoccolato tra i monti, si trova l’Hotel Miramonti, dal nome tradizionale e dal sapore alpino, che ci piace moltissimo perché permette di passare una vacanza in famiglia assolutamente unica, rilassante, didattica e curiosissima!


Una fattoria didattica, un orto biologico e una vacanza da sogno per la famiglia: l’Hotel Miramonti sulle Alpi del Mare per un weekend con i bambini assolutamente unico

L’Hotel Miramonti si trova a Frabosa Soprana (CN), in via Roma 84. Si tratta di un albergo super adatto alle famiglie (family-friendly, per essere trendy!): ha tantissimi servizi e i bimbi qui si potranno dimenticare iPad e videogiochi, immergendosi nella natura e scoprendo dal vivo, con le proprie mani, la bellezza della terra e degli animali.

In questo albergo di montagna, infatti, non ci sono solo camere bellissime con tutto il necessario per le famiglie (dai lettini da campeggio in camera alle spondine anticaduta, dalle vaschette per il bagno dei neonati ai riduttori per il wc, fino ai fasciatoi e agli scalda biberon, ai passeggini e agli zaini porta bebè a noleggio per le passeggiate - tutte cose che ci permettono quindi di partire più leggeri e senza stress), ma anche tantissime attività per i bambini.

Tutto il giorno è infatti attivo il servizio di animazione e intrattenimento con animatrici esperte e attente, insieme alla stanza giochi sempre accessibile (perfetta nelle giornate di pioggia perché piena di libri, matite colorate, film e cartoni animati) e ad un’area all’aperto recintata (il parco è grande 10.000 metri quadrati!), con scivoli, tunnel e casette, sabbia, carrucole e palafitte, per lasciare che i bimbi si divertano in libertà in tutta sicurezza. Ci sono anche laboratori creativi e tematici ed escursioni su misura per tutti! E per gli amanti dello sci, a 150 metri dall’albergo è presente una scuola sci con più di 30 maestri.

Tuttavia ciò che ci fa impazzire è la fattoria dei bambini: una baby farm che apre di primissima mattina e che i bambini possono visitare, per coccolare le caprette nane, accarezzare i porcellini d’india, nutrire i coniglietti e raccogliere le uova fresche delle galline.

E sempre in tema di “cibo di fattoria a km zero”, l’albergo Miramonti nel suo parco ha allestito una capretta-fantoccio munita di finte mammelle: se i bambini lo vogliono, quindi, possono imparare l’arte antica della mungitura.

È presente anche un orto biologico, dove si svolgono varie attività didattiche: i bambini possono concimare la terra, piantare la frutta e la verdura e coglierla una volta matura. Il tutto osservando le fasi lunari, per capire quando piantare o mettere a dimora pomodori, cetrioli, melanzane e zucchine.

Dall’hotel Miramonti, luogo perfetto come base per passeggiate ed escursioni, si possono poi organizzare le passeggiate in malga: qui si osserverà da vicino la produzione del tipico formaggio Raschera.

Se vogliamo organizzare una vacanza all’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana basta visitare il loro sito, completo di tutte le informazioni. I prezzi vanno dai 79 euro a persona per la mezza pensione gourmet (che comprende anche baby menù su misura per i bambini e il libero accesso alla SPA dell’albergo!). I bambini sotto i 3 anni non pagano, dai 3 ai 6 hanno uno sconto del 50% sul prezzo pieno e dai 6 ai 12 anni del 30%.

Ti potrebbe interessare anche

Rafting per bambini, bellissimo sport estivo
I parchi divertimento migliori d’Europa
Spalato e le sue isole, un’area da scoprire via mare
Le insalate secondo lo Chef Antonio Ietto
Acqua vitale, per un benessere fruttato
Vacanze in Sardegna, una meta perfetta in famiglia
Un viaggio nella preistoria all’Archeopark
Tre proposte di viaggi in famiglia per quest'estate
Vacanze all’Elba, la nostra scelta sicura
Il Bioparco di Sicilia
Cinebimbicittà, le domeniche sul set per i bimbi amanti del cinema
Vivian Maier a Catania, una mostra con i bambini

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter