Il Post Alpina Hotel, per una vacanza in famiglia nel verde

Ci sono certi luoghi che restano nel cuore, ai quali torneresti ogni volta che puoi. San Candido è uno di questi: un paesino in Alto Adige meraviglioso, verde, che profuma di legno, nel quale i bambini si sentono a casa e nel quale noi adulti possiamo rilassarci in maniera perfetta.

Lo scorso weekend sono stata con la mia famiglia proprio a San Candido (o Innichen, in tedesco), ospite dell’hotel Post Alpina della famiglia Wachtler: oltre ad essere immerso in una zona meravigliosa vi posso assicurare che è uno degli hotel più belli nei quali io sia mai stata, un perfetto angolo di pace, divertimento e sport per la famiglia.

Il Post Alpina Hotel, per una vacanza in famiglia nel verde: per la vostra vacanza in famiglia, un hotel meraviglioso in Alto Adige

Non solo per le prelibatezze culinarie (chi ama il Trentino sa di cosa sto parlando!), ma per tutto il contesto: l’hotel Post Alpina di San Candido è il paradiso della famiglia. Ogni anno un paio di vacanze in Trentino, anche solo di pochi giorni, sono davvero un toccasana, e chi c’è stato lo sa: è impossibile andarci e non tornare, perché l’accoglienza altoatesina è davvero impareggiabile. E lo è, soprattutto, quella di questo hotel ai piedi delle piste e a due passi da tutte le camminate ed escursioni.

Questo hotel non è solo un hotel: è un piccolo villaggio montano altoatesino al cui interno troviamo chalet super accoglienti (appartamenti nel centro del villaggio alpino) e suite rilassanti (con servizio hotel), per godere di una vacanza nella natura fatta di relax, sport e giochi in famiglia.

Incredibilmente kids friendly, l’hotel Post Alpina è pensato proprio per il comfort delle famiglie: da genitori è normale prenotare una struttura che abbia un buon servizio anche per i più piccoli, e qui le attività per i bambini sono davvero su misura, efficienti e divertenti. Il loro mini club (sia per i più piccoli che per gli adolescenti, il teenieclub) è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 22, con un piano di attività all’aria aperta davvero meraviglioso, in modo da godere del verde tutto attorno e delle strutture per bambini divertentissime e sicure.

Tutti i giorni i bambini possono dunque giocare insieme agli altri piccoli ospiti, seguiti da un personale davvero educato, gentile e preparato, che di volta in volta propone nuove avventure all’interno della struttura o all’aperto, con un programma rinnovato ogni giorno. E c’è anche un servizio di babysitteraggio per i genitori che ne abbiano bisogno.

hotel_post_alpina_piscina.jpg

Non a caso il Post Alpina fa parte del gruppo Familienhotels Südtirol, collettivo di hotel altoatesini dediti al valore della famiglia e della natura, così ospitali e kids friendly da rendere ogni vacanza un momento indimenticabile.

E le camere? Beh, quelle sono un gioiello: in legno profumatissimo, con stufe e caminetti che donano all’atmosfera un tocco super coccoloso, sono comode, spaziose, in stile nordico, pulite e nuovissime, con la possibilità di avere anche la cucina in camera (comodo soprattutto per le famiglie con bimbi piccolissimi!).

hotel_post_alpina_camera.jpg

Non mancano, naturalmente, il centro benessere con una piscina attrezzata con scivoli, giochi, braccioli e ciambelloni (il paradiso dei bambini, posso assicurarvelo!) e il ristorante, con una cucina casalinga e tradizionale molto curata e gustosa, per tutti i gusti e le esigenze.

Attorno al Post Alpina ci sono poi una miriade di attività per la famiglia. Bellissima la camminata a piedi nudi sul sentiero dell’Olperl, una piccola escursione sensoriale che parte dalla stazione a monte della funivia dell’Elmo davanti all’hotel. Ma stupendi sono anche il parco giochi per bambini “Burg” sopra il paese e il Fun Bob a Monte Baranci (una pista per slittino estivo divertentissima!). E non dimentichiamo la bellissima pista ciclabile che da Dobbiaco va a Lienz!

Noi abbiamo visitato anche i prati di Croda Rossa: vicinissimi alla struttura, questi prati sono una mera meravigliosa per la famiglia. Non solo in inverno, per gli impianti sciistici, ma tutto l’anno. Qui, infatti, vive l’unica famiglia di renne presente in Italia, una mandria con grandi e piccoli renne davvero bellissime! Una volta alla settimana è anche possibile nutrirle con del muschio islandese e dei cereali, attività che fa impazzire i bambini!

Ti potrebbe interessare anche

Le visite guidate per bambini per scoprire un’altra Milano
Imparare l’inglese direttamente in Inghilterra
A Treviso il luna park senza elettricità!
Vacanze estive: le migliori strutture ricettive in cui alloggiare
Il Mercatino di Natale finlandese di Milano
Thule, per non rinunciare alle passioni outdoor
Il tempo delle mele, per una raccolta fai da te con i bambini
Banksy a Milano, dal 21 novembre una bellissima mostra
Rafting per bambini, bellissimo sport estivo
I parchi divertimento migliori d’Europa
Spalato e le sue isole, un’area da scoprire via mare
Vacanze in Sardegna, una meta perfetta in famiglia
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg